mixology
13 Settembre 2023Dal 18 al 24 settembre torna la Negroni Week, celebrata dallo storico locale Camparino in Galleria con una serie di appuntamenti milanesi e internazionali.
Il cocktail più bevuto al mondo secondo le classifiche sarà fil rouge che collegherà le iniziative, che metteranno al centro la mixology e in particolare il connubio di Gin, Campari e Vermouth.
Ma non limitandosi al classico: i bartender di Camparino in Galleria proporranno anche dei twist, da gustare sia a Milano che in giro per il mondo.
IL PROGRAMMA DELLA 7 GIORNI
Durante la settimana verranno serviti nel locale due twist: Lucien Gaudin, a base di Campari, Bulldog Gin e Grand Marnier Cuvée Louis-Alexandre, e Truffle Negroni, con un infuso di Campari al tartufo, Appleton Estate 12 y.o e Amaretto Adriatico.
Accanto alle novità, anche il classico Perfect Serve di Camparino, che, per l'occasione, prevederà un servizio diverso dal solito attraverso il Cocktail Cart.
Si tratta di un cart dal design che richiama il locale, con un impianto di Selz, per servire i cocktail direttamente al tavolo.
Ma l'iniziativa non rimarrà confinata alla città dell'aperitivo per eccellenza: a chiusura della settimana, verranno organizzate due Guest Call che vedranno coinvolti i bartender del Camparino in Galleria in tutto il mondo.
Domenica 24 settembre Stefano Agostino e Giuseppe Capuano saranno ospiti all’Amaro Bar di Londra, mentre Saverio Casella sarà impegnato a far conoscere il Perfect Serve presso il Coya Restaurant di Dubai.
Se a Londra ritornerà il sopracitato Lucien Gaudin – e sarà affiancato da degni compagni quali Compadre, Garibaldi e Sambuco – a Dubai l'esperienza si farà ancor più complessa: una fine-dining con pairing che vedranno come protagonisti signature cocktail quali Compadre, Porcini Negroni, Paesaggio Quasi Tipografico e Wax.
Con questi eventi si chiuderà in grande stile la Negroni Week 2023.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
09/04/2025
È stato un anno di crescita, seppur moderata, il 2024 per il comparto della ristorazione. Un anno che che vede il consolidamento dei trend positivi osservati nel 2023 con la persistenza,...
A cura di Giulia Di Camillo
09/04/2025
Cinque nuove aperture per Triple Sea Food, gruppo di proprietà di LMDV Capital, che porta i brand Vesta e Casa Fiori Chiari a Monte Carlo, Porto Cervo e in Verisilia. A queste si aggiunge la...
09/04/2025
Cinque nuove aperture per Triple Sea Food, gruppo di proprietà di LMDV Capital, che porta i brand Vesta e Casa Fiori Chiari a Monte Carlo, Porto Cervo e in Verisilia. A queste si aggiunge la...
09/04/2025
Vale 30 miliardi il mercato dei vini di alta gamma nel 2024, continuando a ricoprire un ruolo chiave nell'industria globale del lusso. A metà strada tra il consumo domestico e la...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy