28 Settembre 2023
Martedì si è conclusa la settima edizione di Mix Factor – Relicario Experience. Il contest è ideato e promosso da Mercanti di Spirits, distributore nazionale di food & beverage, e partner italiano dello sponsor Ron Relicario Dominicano.
Prima di sfidarsi dal vivo, tutti i partecipanti hanno avuto l’opportunità di partecipare alla masterclass “Ron Relicario Taste The Legend” a cura di Sophie Barbier, Trade Marketing & Brand Ambassador di Beveland Group, durante la quale hanno potuto approfondire le diverse potenzialità in miscelazione dei Ron Relicario nelle varianti Superior, Supremo, Peated Finish e Vermouth Finish.
I 10 finalisti, precedentemente selezionati da una giuria tecnica altamente qualificata, si sono imbattuti in gare individuali, sotto la conduzione di Stefano Talice, dovendo utilizzare a piacimento uno dei quattro Relicario come base per il loro cocktail, e potendo scegliere gli altri ingredienti tra le centinaia di referenze prodotte e distribuite dall’azienda e una serie di spezie e home made che ogni partecipante ha messo a disposizione di tutti i bartender.
Sette minuti a disposizione per creare il drink vincente e decorarlo con eleganza, lasciandosi ispirare dal tema della competition “Noio vulevan savuar” che pone l’accento sulle differenze stereotipate tra Napoli e Milano.
A fine competizione la giuria, composta dal giudice tecnico Fabio Bacchi e da sei giurati, ha decretato come vincitore della competition Roberto Cavallaro, classe 1967, che, grazie al cocktail Pedro.Na.Mi, si è aggiudicato uno Study Trip a Barcellona, una gift box Ron Relicario Supremo e la possibilità di collaborare con l’azienda.
Il cocktail a base di Relicario Superior, Vermouth Borbone Rosso aromatizzato allo Zafferano, Corricella Agrumino Liqueur, Mama Juana Cordial Home Made e Sciroppo di Zucchero, ha convinto la giuria per equilibrio e completezza.
Secondo classificato Nicola Perotti con il cocktail “A1”, si è aggiudicato una box Relicario Peated Finish, mentre si è piazzato terzo Meysam Taraneh con il cocktail “Emozione Ignota”, che ha ricevuto in premio una box Relicario Vermouth Finish.
Tutti gli altri partecipanti hanno ricevuto una box Ron Relicario Superior.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy