28 Settembre 2014
Per Daniela Ferolla, Miss Italia 2001, Linea verde segna il momento della svolta professionale, quella che tutti aspettano nella propria carriera. Da quest’anno è infatti lei ad accompagnare Patrizio Roversi nella conduzione del fortunato programma domenicale di Rai 1 (oltre il 20% lo share medio), di nuovo in onda dal 28 settembre alle 12,20 tutte le domeniche. «Che dirvi? Sono entusiasta di questa nuova opportunità che mi fa crescere a livello professionale e mi permette di farmi conoscere a una platea più vasta. La prima puntata è dedicata alla sperimentazione nel settore agricolo e zootecnico con un occhio di riguardo alla ricerca promossa dal Progetto Agroalimentare e Ricerca (Progetto Ager) dedicata ad analizzare l’agricoltura –ecosostenibile- che verrà: vi porteremo in Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna per capire come e cosa mangeremo in futuro».
Cosa mangeremo in futuro, per esempio?
Un prosciutto meno salato! Assisteremo alla riduzione fino al 25% della quantità di sale usato nel processo di salagione di prosciutti eccellenti come Parma e San Daniele senza alterarne il gusto. Si tratta di un provvedimento previsto dalla normativa europea che avrà significative ricadute sulla salute pubblica in termini di diminuzione delle patologie cardiovascolari.
Se ti dico...bar?
Ti rispondo che adoro il caffè, ma da quando sono diventata allergica alla caffeina ho dovuto rinunciarvi. Ormai, quindi, lo frequento per lo più all’orario dell’aperitivo o dopo cena per vedermi con le amiche. Prediligo i locali non rumorosi, meglio se con tavolini all’aperto, puliti e curati negli arredi. Mi piacciono in particolare i colori chiari e impazzisco per lo stile provenzale.
I tuoi consigli per migliorare l’offerta dei bar?
Sono originaria del Cilento, dove è usanza offrire insieme al caffè un bicchierino d’acqua per gustare meglio la tazzina. Una tradizione che, purtroppo, non è diffusa al Nord...Inoltre, vi consiglio di offrire insieme al caffè o al tè un cioccolatino o un biscottino e di non limitarvi al solo zucchero raffinato, ma di ampliare la gamma dei dolcificanti, con maggiore attenzione per i prodotti naturali.
Che rapporto hai con il ristorante?
Li frequento spesso, per lavoro e per piacere. Amo i locali poco affollati e prediligo quelli di cucina locale. Un suggerimento? Siate sempre sorridenti, cortesi e attenti alle esigenze del cliente.
I tuoi indirizzi del cuore?
A Milano, vado spesso a Bianco Latte e alla gelateria Grom. Il mio ristorante del cuore, invece, è il Suscettibile, a Pioppi, in Cilento.
UN CAFFE’ CON…
Una rubrica di Nicole Cavazzuti
Il bar? A qualcuno piace storico, ad altri moderno e polifunzionale. E il ristorante: c’è chi preferisce la trattoria, chi il locale di lusso. I Vip raccontano a Mixer Planet gusti e sogni in fatto di fuori casa. Ecco “Un caffè con…”. Una rubrica per tutti, non solo per gli addetti ai lavori.
Un caffè con... Costantino della Gherardesca
Un caffé con... Francesca De Andrè
Un caffè con...Elisa Scheffler
Un caffè con... Cristina De Pin
Un caffè con ...Benedetta Valanzano
Un caffè con... Diletta Leotta
Un caffè con... Elisa D’Ospina
Un caffè con... Matteo Maffucci
Un caffè con... Giovanni Vernia
Un caffè con... Anna Pettinelli
Un caffè con... Justine Mattera
Un caffè con...Andrea Castrignano
Un caffè con... Ricardo Dal Moro
Un caffè con... Alessandro Cattelan
Un caffè con...Chiara Francini
Un caffè con... Lidia Bastianich
Un caffè con...Natalia Angelini
Un caffè con... Benedetta Parodi
Un caffè con... Giulia Calcaterra
Un caffè con... Melita Toniolo
Un caffè con... Gabriele Cirilli
Un caffè con… Elenoire Casalegno
Un caffè con… Clelia D’Onofrio
Un caffè con… Diego Abatantuono
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy