11 Ottobre 2014

Fernet-Branca si prepara a festeggiare il Natale, lanciando una Pop Art Collector Edition delle sue iconiche confezioni. Veri e propri oggetti del desiderio per gli amanti dell’arte e della qualità dei prodotti Branca. Le Limited Edition 2014 traggono ispirazione dal movimento artistico della Pop Art: ognuna, infatti, ritrae la sagoma della bottiglia Fernet-Branca, rivisitata ispirandosi allo stile di alcuni dei più celebri interpreti della Pop Art.
La prima confezione limited edition è caratterizzata da balloon e vignette colorate su sfondo bianco: un richiamo evidente al mondo dei comic, fonte di ispirazione di molti artisti pop. Un pack accattivante e divertente, adatto sia ai “comic addicted”, sia ai veri appassionati di Fernet-Branca.
Una seconda limited edition è invece caratterizzata da sgargianti colori fluo che richiamano immediatamente i cromatismi vivaci e forti della pop art.
La terza Pop Art Collector Edition omaggia, infine, lo stile urbano, i graffiti e gli indimenticabili murales che hanno segnato un’epoca. L’energia, la leggerezza e la creatività degli anni Ottanta sembrano rivivere attraverso un dinamico intreccio grafico, dove piccoli aerei stilizzati e linee bianche su sfondo color cielo, impreziosiscono la sagoma di una bottiglia di Fernet-Branca.
«Realizzata in tiratura limitata, esclusivamente per le prossime festività natalizie, questo omaggio di Fernet-Branca alla Pop Art, sta già facendo parlare di sé nell’ambiente dei collezionisti: temendo di non riuscire ad accaparrarsi nemmeno una limited edition, molti hanno già contattato il quartier generale di Fratelli Branca Distillerie a Milano, chiedendo di poterne acquistare diversi esemplari in anteprima. Sembrano davvero esserci tutte le carte in regola perché i nuovi pack ideati da Branca diventino il nuovo must have per il prossimo periodo natalizio», commenta Simone Masé, global marketing & activation director Fratelli Branca Distillerie.
La Pop Art Collector Edition firmata Branca, che in ogni cilindro vede custodita una bottiglia di Fernet, sarà disponibile esclusivamente per il periodo natalizio a partire da 14,50 euro per ciascuna confezione nelle principali insegne della grande distribuzione italiana.
Fernet-Branca, nasce nel 1845 dalle sapienti mani di Bernardino Branca. Sin dalla sua nascita, si è sempre distinto per il suo gusto moderno e ricercato, in grado di anticipare mode e dettare nuove tendenze. Un’eccellenza italiana esportata in tutto il mondo. Oggi come allora, è il risultato dell’unione di pregiate spezie ed erbe aromatiche, provenienti da quattro continenti e lavorate singolarmente con grande maestria, per ottenere quel sapore inconfondibile. Un’alchimia inimitabile il cui successo è custodito dalla famiglia Branca e tramandato di generazione in generazione.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
11/12/2025
E' Mattia Tipaldi il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Sammontana Italia. Attualmente in carica come Chief Commercial Officer Estero per Sammontana Italia e, prima ancora, presso il...
11/12/2025
GrosMarket investe sull'ammodernamento dei propri punti vendita per rispondere alle esigenze dei professionisti Horeca e investe in Lombardia con riqualificazione completa del punto vendita di...
11/12/2025
Torna a Milano, dall’11 al 14 maggio 2026, la quinta edizione di Mixology Experience. Nato da un progetto di Bartender.it, dopo il successo dell'edizione 2025, la manifestazione si svolgerà...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy