16 Novembre 2014
Bruna con gli occhi verdi, ancora sottile e bella come una top model. L’ex modella Randi Ingerman, a 47 anni, è ancora una splendida donna nonché un’imprenditrice di successo. Il primo prodotto lanciato un anno fa è stato il No fat baking mat, un tappetino da cottura in silicone per forno tradizionale e microonde, pensato pe facilitare lo sgocciolare dei grassi. E ora la sua linea Trandy si è arricchita di altri accessori, come il bollitore e le cupcakes. La incontriamo proprio in occasione del lancio degli ultimi accessori per un aperitivo all’Atlas Foyer in via Sansovino a Milano. E se volete saperne di più, potete incontrarla oggi all’Auchan di Roncadelle e sabato 22 novembre a quello di Torino, in corso Romania 460.
Come è nata l’idea di realizzare accessori per la cucina?
Da diversi anni soffro di intolleranze alimentari e quando non mangio bene ne risento subito: ho deciso di lanciare Trandy per garantire a tutti la possibilità di cucinare con pochi grassi senza perdere il gusto.
Expo2015, secondo te, sarà un’occasione per rilanciare il Made in Italy nel mondo?
Personalmente ho pochi elementi per giudicare. Posso solo dirvi che il mio amico Riccardo Monti, Presidente dell'Agenzia ICE per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane(@RiccardoMMonti), è ottimista sulla possibilità che Expo2015 riesca a essere uno strumento efficace per promuovere il cibo italiano nel mondo. Me lo auguro: vivo in Italia dal 1995 e ogni volta che torno in America mi porto una valigia di prodotti alimentari! Detto questo, all’estero, più che maccheroni e mozzarella, si conosce poco della cucina italiana.
Che cosa suggerisci ai ristoratori italiani per rinnovare l’offerta?
Di pensare anche a chi soffre di intolleranze alimentari! Purtroppo sono ancora pochi i bar e i ristoranti attrezzati per offrire un menu adeguato a chi ha problemi con glutine, latticini et similia.
Pensi a una sezione del menu dedicata a chi ha problemi di intolleranze?
No, le proposte devono essere inserite nella carta, suddivise semplicemente per antipasti, primi, secondi e dolce. Diversamente si potrebbe pensare che siano piatti di gusto o sapore inferiore.
[caption id="attachment_33654" align="alignleft" width="300"] Randi Ingerman e Nicole Cavazzuti[/caption]
I tuoi locali del cuore a Milano?
Per incontrare le amiche vado al Nobile Bistrò de Milan in corso Venezia, per il sushi il mio riferimento è il ristorante Mami Cafè dietro a corso Buenos Aires, in via Eustachi, infine per una cena di cucina creativa vado all’Atlas Foyer, un restaurant tavern bar in zona Piola, dall’atmosfera molto accogliente dove ho anche presentato pochi giorni fa la mia coloratissima linea di prodotti in silicone, Trandy, nome che mischia il nome Randi e l’aggettivo trendy.
UN CAFFE’ CON…
Una rubrica di Nicole Cavazzuti
Il bar? A qualcuno piace storico, ad altri moderno e polifunzionale. E il ristorante: c’è chi preferisce la trattoria, chi il locale di lusso. I Vip raccontano a Mixer Planet gusti e sogni in fatto di fuori casa. Ecco “Un caffè con…”. Una rubrica per tutti, non solo per gli addetti ai lavori.
Un caffè con... Rossella Brescia
Un caffè con... Manila Nazzaro
Un caffè con...Enrico Bertolino
Un caffè con... Alessia Ventura
Un caffè con... Daniela Ferolla
Un caffè con... Costantino della Gherardesca
Un caffé con... Francesca De Andrè
Un caffè con...Elisa Scheffler
Un caffè con... Cristina De Pin
Un caffè con ...Benedetta Valanzano
Un caffè con... Diletta Leotta
Un caffè con... Elisa D’Ospina
Un caffè con... Matteo Maffucci
Un caffè con... Giovanni Vernia
Un caffè con... Anna Pettinelli
Un caffè con... Justine Mattera
Un caffè con...Andrea Castrignano
Un caffè con... Ricardo Dal Moro
Un caffè con... Alessandro Cattelan
Un caffè con...Chiara Francini
Un caffè con... Lidia Bastianich
Un caffè con...Natalia Angelini
Un caffè con... Benedetta Parodi
Un caffè con... Giulia Calcaterra
Un caffè con... Melita Toniolo
Un caffè con... Gabriele Cirilli
Un caffè con… Elenoire Casalegno
Un caffè con… Clelia D’Onofrio
Un caffè con… Diego Abatantuono
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy