30 Novembre 2014
Se il suo nome vi è (ancora) ignoto, dovete sapere che Nicole Cappa è la coach di The Chef, il talent condotto da Rossella Brescia con giudici Davide Oldani (LEGGI L'INTERVISTA) e Philippe Leveille in onda il mercoledì in seconda serata su La 5. Imprenditrice e food blogger, racconta: “Sono contenta di partecipare a The Chef perché da due anni curo un blog di cucina che mi ha portato risultati inimmaginabili! Questa esperienza mi è utile per capire qual è davvero la mia strada”.
Che rapporto hai con il bar?
Lo considero un porto di pace, una sorta di rifugio dove mi rigenero tra un appuntamento di lavoro e l'altro con un buon caffè, una cioccolata calda o un aperitivo.
I punti di forza dei bar e dei ristoranti in Italia?
Per quanto riguarda i bar, innanzitutto offrono un servizio a tutto tondo che spazia dalla colazione all’aperitivo passando per il pranzo e la merenda. Inoltre, generalmente, utilizzano ottime macchine per l’espresso e materie prime di qualità. Sono meno entusiasta del comparto ristoranti, invece. Tra street food, ristoranti e take away orientali, diversi ristoranti si visti costretti ad abbassare prezzi e, di conseguenza, la qualità.
Il tuo suggerimento per migliorare bar e ristoranti?
Oggi il plus di un locale è determinato da quanto riesce ad agevolare l’utilizzo della tecnologia con wifi gratis, prese elettriche et similia: mi rendo conto che le tariffe per offrire la connessione gratuita ai clienti sono ancora alte, ma è un investimento che assicura un ritorno. Per quanto concerne i ristoranti, vi suggerisco di diminuire il numero di piatti in menù, per mantenere alti servizio e materie prime.
Due o tre bar cui sei affezionata?
A Torino vado spesso al Caffè Torino in piazza San Carlo e la pasticceria caffetteria Dezzutto. A Milano, invece, ho un debole per l'elegante Giacomo Bistrot in via Sottocorno. Sono abitudinaria anche perché mi piace frequentare i locali dove mi conoscono e sanno già quello che ordino. Mi fa sentire coccolata!
Colazione abituale?
Pane tostato, burro, marmellata, spremuta d’arancia e un caffè doppio.
Aperitivo ideale?
Champagne o Franciacorta.
Il tuo ristoranti del cuore?
Vi consiglio di provare Villa Crespi, di Antonino Cannavacciuolo: non vi deluderà! È una villa storica nel comune di Orta San Giulio, un isolotto nel Lago d'Orta.
Qual è la bevanda preferita a pranzo e cena?
Vino! Oltre alle bollicine, amo i vini rossi piemontesi come il Barolo il Barbaresco e il Gattinara, che bevo in assoluto più spesso.
I tuoi prossimo progetti?
Sto lavorando a una trasmissione radiofonica che si chiamerà “Seduzione in cucina” presto on air su Radio Reporter. Inoltre, lancerò una linea di cosmetici vegan al cioccolato con il mio nome.
UN CAFFE’ CON…
Una rubrica di Nicole Cavazzuti
Il bar? A qualcuno piace storico, ad altri moderno e polifunzionale. E il ristorante: c’è chi preferisce la trattoria, chi il locale di lusso. I Vip raccontano a Mixer Planet gusti e sogni in fatto di fuori casa. Ecco “Un caffè con…”. Una rubrica per tutti, non solo per gli addetti ai lavori.
Un caffè con... Randi Ingerman
Un caffè con... Rossella Brescia
Un caffè con... Manila Nazzaro
Un caffè con...Enrico Bertolino
Un caffè con... Alessia Ventura
Un caffè con... Daniela Ferolla
Un caffè con... Costantino della Gherardesca
Un caffé con... Francesca De Andrè
Un caffè con...Elisa Scheffler
Un caffè con... Cristina De Pin
Un caffè con ...Benedetta Valanzano
Un caffè con... Diletta Leotta
Un caffè con... Elisa D’Ospina
Un caffè con... Matteo Maffucci
Un caffè con... Giovanni Vernia
Un caffè con... Anna Pettinelli
Un caffè con... Justine Mattera
Un caffè con...Andrea Castrignano
Un caffè con... Ricardo Dal Moro
Un caffè con... Alessandro Cattelan
Un caffè con...Chiara Francini
Un caffè con... Lidia Bastianich
Un caffè con...Natalia Angelini
Un caffè con... Benedetta Parodi
Un caffè con... Giulia Calcaterra
Un caffè con... Melita Toniolo
Un caffè con... Gabriele Cirilli
Un caffè con… Elenoire Casalegno
Un caffè con… Clelia D’Onofrio
Un caffè con… Diego Abatantuono
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy