07 Dicembre 2014
Lory Del Santo ha lanciato sul web The Lady, il suo primo lungometraggio diviso in dieci puntate online ogni mercoledì su YouTube (l’ultima è stata pubblicata in via eccezionale martedì 9 dicembre). E ora torna in tv. Dopo Mediaset e Rai, è la volta di Agon Chanell: la showgirl è una delle giudici di My Bodyguard, il talent condotto da Maddalena Corvaglia.
Martedì 9 dicembre è andata online l’ultima puntata di The Lady. Il bilancio?
Ottimo! Fino ad ora abbiamo raggiunto quasi il milione di visualizzazioni: un successo incredibile. Onestamente, non pensavo che questa serie sarebbe stata così gradita dal pubblico. Tra l’altro, sono contentissima che in tanti mi chiedano già se ci sarà un seguito.
Veniamo al tema della rubrica. Frequenti spesso il bar?
Onestamente, no. Mi capita qualche volta di fare colazione al bar, rigorosamente in piedi, con spremuta d’arancia, caffè latte e brioche.
Dove porteresti un’amica straniera a fare colazione a Milano?
Ero fedele cliente del Gold, il locale di Dolce&Gabbana in zona Corso Indipendenza, rilevato di recente dallo chef Filippo La Mantia che inaugurerà il suo ristorante a febbraio. Oggi avrei qualche dubbio... forse la porterei al Martini Bar di Dolce&Gabbana in corso Venezia.
Che legame hai con il ristorante?
Stretto! Mi piace moltissimo mangiare al ristorante: non solo mi faccio suggerire gli indirizzi dagli amici buongustai, ma mi prodigo io stessa in consigli sui locali da non perdere. Curiosa, mi diverte sperimentare nuovi sapori, incluse le cucine etniche, ma non sopporto la ricerca esasperata che a volte caratterizza la cucina d’autore. Detesto i piatti in cui non si capisce cosa stai mangiando, nonché le decorazioni con fiori, petali di rose o frutta. Inoltre, credo che la chimica non dovrebbe avere nulla a che vedere con la tavola e che la cucina molecolare dovrebbe essere destinata solo agli astronauti!
Come si potrebbe migliorare il servizio dei nostri ristoranti?
Con un tocco di gusto in più. A Parigi anche la trattoria più misera, nella semplicità e genuinità del suo arredo, è splendida. In Italia, invece, molti ristoranti di fascia medio bassa per sembrare lussuosi puntano su materiali plastici come il finto marmo o il finto legno, con il risultato di apparire terribilmente poveri.
Per non parlare delle luci, spesso al neon, brutte e fastidiose. L’illuminazione gioca un ruolo importante: non dovrebbe essere né troppo forte, né troppo soffusa.
I tuoi ristoranti del cuore a Milano?
Il Ristorante Giacomo Milano, perché l’ambiente è elegante e la cucina semplice e di qualità. Le mie pizzerie preferite sono invece il famoso Paper Moon di via Bagutta e a Santa Lucia, storico cenacolo frequentato dai grandi dello spettacolo in sosta a Milano come testimoniano gli oltre 400 ritratti con dedica che affollano le pareti del ristorante, tra cui c’è pure una mia foto.
UN CAFFE’ CON…
Una rubrica di Nicole Cavazzuti
Il bar? A qualcuno piace storico, ad altri moderno e polifunzionale. E il ristorante: c’è chi preferisce la trattoria, chi il locale di lusso. I Vip raccontano a Mixer Planet gusti e sogni in fatto di fuori casa. Ecco “Un caffè con…”. Una rubrica per tutti, non solo per gli addetti ai lavori.
Un caffè con... Randi Ingerman
Un caffè con... Rossella Brescia
Un caffè con... Manila Nazzaro
Un caffè con...Enrico Bertolino
Un caffè con... Alessia Ventura
Un caffè con... Daniela Ferolla
Un caffè con... Costantino della Gherardesca
Un caffé con... Francesca De Andrè
Un caffè con...Elisa Scheffler
Un caffè con... Cristina De Pin
Un caffè con ...Benedetta Valanzano
Un caffè con... Diletta Leotta
Un caffè con... Elisa D’Ospina
Un caffè con... Matteo Maffucci
Un caffè con... Giovanni Vernia
Un caffè con... Anna Pettinelli
Un caffè con... Justine Mattera
Un caffè con...Andrea Castrignano
Un caffè con... Ricardo Dal Moro
Un caffè con... Alessandro Cattelan
Un caffè con...Chiara Francini
Un caffè con... Lidia Bastianich
Un caffè con...Natalia Angelini
Un caffè con... Benedetta Parodi
Un caffè con... Giulia Calcaterra
Un caffè con... Melita Toniolo
Un caffè con... Gabriele Cirilli
Un caffè con… Elenoire Casalegno
Un caffè con… Clelia D’Onofrio
Un caffè con… Diego Abatantuono
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy