11 Marzo 2015
E’ ufficiale: Zomato arriva in Italia. Il più grande servizio web e mobile che fornisce informazioni dettagliate su oltre 1 milione di ristoranti in 22 Paesi nel mondo, è da oggi disponibile anche nel nostro Paese nelle città di Milano e Roma.
Ma quello compiuto è solo il primo passo. Nel corso dei prossimi due anni, infatti, l’azienda investirà 6 milioni di dollari per far crescere il proprio business: attualmente il team è formato da 25 persone, ma il numero dei dipendenti triplicherà nei prossimi mesi. «Siamo sicuri che la perfetta integrazione dei contenuti avvenuta in seguito all’acquisizione di Cibando ci consentirà di diventare il primo servizio di ricerca ristoranti in Italia - afferma Deepinder Goyal, fondatore e ceo di Zomato -. Vogliamo aiutare gli utenti a scoprire nuovi posti dove mangiare e lo faremo in un modo completamente rivoluzionario». «Siamo felici di poter affermare che insieme, Zomato e Cibando, hanno dato vita oggi alla più grande repository di informazioni sui ristoranti in Italia - ha annunciato Guk Kim, country manager di Zomato Italia -. Siamo convinti che, grazie alla nostra conoscenza relativa al mercato locale e alla tecnologia che il portale mette a disposizione potremo fornire un importante valore aggiunto a tutti i ristoratori italiani. E siamo felici anche del fatto che l'integrazione del nostro prodotto è avvenuta senza ostacoli e molto velocemente: questo è solo il primo passo di una nuova avventura che ci vedrà assoluti protagonisti sul mercato».
[caption id="attachment_38074" align="alignright" width="199"] Guk Kim[/caption]
All’interno del portale sono già presenti più di 18.000 locali: oltre alle coordinate geografiche, ogni singola pagina permette di visualizzare il menu digitalizzato con i relativi prezzi e le immagini degli ambienti interni e delle pietanze. A disposizione dell’utente, inoltre, numerosi filtri e categorie di ricerca (come, tra gli altri, la tipologia di cucina e la fascia di prezzo) che permettono di selezionare con pochi click il ristorante desiderato, senza dimenticare le “collezioni”, selezioni tematiche costantemente aggiornate per scoprire le ultime novità in campo gastronomico. I foodie possono poi scrivere recensioni, condividere il proprio voto e interagire tra loro, dando vita così a un network personalizzato di amici e creando un vero e proprio viaggio gastronomico.
Il sito e l’applicazione mobile (disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone) sono consultabili in italiano, inglese e in altre 7 lingue. Il lancio del portale è solo il primo passo di Zomato in Italia.
Fondata nel 2008, in pochi anni Zomato è diventata un fenomeno planetario. Nell’arco degli ultimi sette mesi, la web company ha rilevato ben sette aziende in tutto il mondo: nel luglio 2014 è avvenuta l’acquisizione del portale neozelandese ManuMania a cui sono seguite, un mese dopo, le integrazioni di Lunchtime.cz e Obedovat.sk, i portali di ricerca ristoranti più popolari della Repubblica Ceca e della Slovacchia. Dopo pochi mesi, sempre in Europa, è stata la volta di Gastronauci e Mekanist che hanno permesso all’azienda di sbarcare, rispettivamente, in Polonia e Turchia. Zomato, inoltre, ha recentemente annunciato l'acquisizione dell’americana Urbanspoon in una delle più grandi operazioni mai portate a termine da parte di una startup indiana nei confronti di una consumer internet company statunitense. L'accordo strategico segna l'ingresso di Zomato nel mercato nordamericano e australiano, rafforzando la sua posizione come strumento primario per milioni di persone in tutto il mondo alla ricerca del loro ristorante ideale.
Oggi Zomato è un servizio internazionale online e mobile di ricerca ristoranti, che fornisce informazioni dettagliate per oltre 1 milione di ristoranti in 22 Paesi. Il portale registra più di 80 milioni di visite al mese sulla piattaforma web e mobile. Inoltre, per gli imprenditori del settore, Zomato funge da piattaforma pubblicitaria altamente mirata, che consente ai ristoratori di interagire in modo efficace con i potenziali clienti alla ricerca di un ristorante.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy