16 Aprile 2015
Coca-Cola Zero “sfida” i consumatori a provarla e a verificare in prima persona come il suo gusto e la sua freschezza siano gli stessi di Coca-Cola classica. Avviene nella nuova campagna italiana della bevanda, contraddistinta dal claim “Bere per credere”.
Tre i pilastri in cui si articola l’iniziativa: comunicazione (Tvc e social network), sampling tour e attività nei punti di vendita.
«L’obiettivo e la strategia della campagna “Bere per credere” - afferma Fabrizio Nucifora, direttore marketing Coca-Cola Italia - puntano ad aumentare la conoscenza del prodotto favorendone la prova diretta. Negli ultimi anni, Coca-Cola Zero ha incassato una serie di successi record e, ad oggi, è consumata da più di 4 milioni di famiglie italiane».
Sul fronte comunicazione, saranno on air dal 16 marzo due nuovi spot focalizzati sul valore intrinseco di prodotto e con protagonista la bottiglia in vetro. I nuovi Tvc sono stati prodotti da Ogilvy & Mather e adattati al mercato italiano da McCann Italia. La pianificazione media degli spot, a cura di MediaCom, andrà avanti per 22 settimane, presidiando le maggiori reti televisive nazionali. I filmati puntano a offrire allo spettatore in 15” un’esperienza sensoriale volta a esplicitare il valore intrinseco di prodotto.
A supporto, prevista anche l’attivazione di una comunicazione continuativa su Facebook e sul sito dedicato coca-colazero.it, dove il consumatore potrà consultare tutte le tappe del Coca-Cola Zero Sampling Tour.
In occasione della Design Week, partirà poi il 16 aprile da Milano il Sampling Tour, curato dall’agenzia All Communication, il cui obiettivo è offrire un’esperienza diretta firmata Coca-Cola Zero al consumatore. Il tour - che farà tappa nelle maggiori città italiane in occasione anche di particolari eventi come notti bianche, fiere di settore, etc… - punta ad attivare due diversi tipi di esperienza: la prova gratuita e diretta del prodotto (prevista la distribuzione di 2 milioni di mini lattine Coca-Cola Zero), nonché la condivisione, da parte dei consumatori, della propria esperienza attraverso un selfie da condividere sui rispettivi profili social attraverso l’hashtag #BerePerCredere.
Coca-Cola Zero sarà infine presente insieme a Coca-Cola in tutte le isole promozionali nei principali ipermercati e supermercati della grande distribuzione, nonché nel canale Ho.Re.Ca dove sarà possibile trovare il prodotto nell’iconico formato della bottiglia in vetro, che proprio quest’anno celebra i suoi 100 anni.
Credit
Produzione: Ogilvy & Mather, UK
Agenzia Creativa: McCann Italia
Agenzia Media: MediaCom
Agenzia Sampling Tour: All Communication
Agenzia Digital: I-side
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy