bevande
08 Settembre 2015Sul fronte delle tendenze al consumo emerge con forte evidenza l’importanza del concetto di naturalità. Secondo Anne Wong Erven di Zenith International, si tratta di un tema trasversale cui si rivelano sensibili i più disparati target di consumatori. La naturalità affascina i millennials, ma anche i meno giovani, le classi medie e i salutisti convinti. Ma cosa si intende per “naturale”? Di fatto è un mix cui afferiscono tre componenti: funzionalità, benessere, freschezza. Ecco allora che piacciono sempre di più bevande con potere antiaging, bevande a base di estratti naturali in grado di migliorare il benessere fisico, bevande dissetanti realizzate con succhi vegetali alternativi alla tradizionale acqua. Bibite a basso contenuto di zuccheri o dolcificate con edulcoranti naturali come la stevia, in risposta al tema dilagante dell’obesità. Drink caratterizzati da packaging chiari, comunicativi e pensati per esaltare al massimo le proprietà del prodotto. Risposte innovative, pratiche, che non rinunciano al gusto e ammiccano al benessere fisico: sono questi i nuovi trend emergenti a livello internazionale e che presto (è ipotizzabile) si riverbereranno anche da noi. Anzi, qualche novità interessante si comincia a palesare. Vediamo allora cosa sta succedendo in Italia, facendoci supportare da Zenith International per una rapida carrellata sui lanci più recenti.
Gatorade (di PepsiCo Italia): bottiglia dal nuovo look con una riduzione del 10% nel peso della confezione
Lipton tè freddo (di PepsiCo Italia): riduzione del 30% del tenore di zucchero e due nuove linee: Lipton Ice Tea Zero (senza zucchero) e una linea in edizione limitata ispirata ai cocktail Pina Colada e Mojito.
Decafood: nuova bevanda con 20% di bacche di goji e 10% di succo d’ananas con solo 38 calorie per 100 ml e disponibile in lattina da 250 ml.
Crodino Twist: nuove varianti Citrus Gusto e Sapore frutti rossi.
Polara: linea di bevande analcoliche per il settore Horeca, ispirata ad antiche ricette siciliane.
Acqua Plose: restyling della linea di bibite gassate caratterizzate da nuova etichetta e commercializzate in una scatola di legno da collezione vintage.
Baladin: accanto alle birre, una gamma di bevande gassate in quattro varianti con una bottiglia che richiama il passato.
Paoletti Bibite: arricchimento della gamma di bibite e nuova etichetta vintage
San Pellegrino Incontri: acqua tonica con buccia di limone dalla Costiera Amalfitana e canna da zucchero greggio, disponibile in bottiglie di PET e vetro.
San Benedetto Prima Spremitura: bevande a base di frutta (nei gusti: limone, clementina e chinotto) disponibili in una nuova bottiglia e nei formati da 750 ml e 400 ml.
Kiwiny Smoothie: succo di frutta, senza zucchero aggiunto a base di kiwi biologici, addolcito con succo d’uva e disponibile in bottiglie di vetro da 200 ml.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy