10 Settembre 2013
Dalla Compagnia dei Caraibi una selezione di Vermut e liquori di qualità che affondano le loro radici nel passato.
Il ricco catalogo della Compagnia dei Caraibi, che comprende un’originale selezione di rum, gin, vodke, whisky, tequile e cognac, si arricchisce di una linea italiana, piemontese doc, che comprende Vermut, Vini e Liquori.
A Dario Baracco, oggi per tutti Tigre Ciliegio, da sempre alla guida della Compagnia, si deve il merito di avere recuperato le antiche ricette di famiglia, facendo rivivere il Vermut e gli altri liquori ed aperitivi che il suo trisavolo, Tumalin Baracco de Baracho, aveva inventato, secoli prima, nella dimora di Castellinaldo, nell’Albese.
Le proposte della Riserva Carlo Alberto affondano le loro radici nel passato, quando il Vermut prima dei pasti era un vero e proprio rito. Nelle cioccolaterie, nei caffè, nei ristoranti, nei salotti, l’ora del Vermut era il momento in cui si discuteva, con eleganza di modi, sulla politica, sull’economia e sui valori spirituali. I Vermut proposti dalla Compagnia dei Caraibi sono prodotti ancor oggi in edizione limitata con le ricette del passato e vini allora indicati (Erbaluce di Caluso e Moscato D’Asti).
Il Vermut Rosso è aromatizzato con 27 erbe e spezie e Ha una tonalità chiara di bruno rame
Medioevale. Ha una gradazione di 18° ed è perfetto per tutti i cocktail classici. (In origine era utilizzato per essere degustato appena prima dei pasti per stimolare la digestione).
Il Vermut Bianco è aromatizzato con 25 erbe e spezie ed è dolce, adatto ad essere consumato ben freddo. Anch’esso ha 18° ed è adatto per molti cokctail.
Il Vermut Sec extra Dry grazie al vino Moscato di Asti è diverso dagli altri perché mantiene la sua morbidezza e il tono leggero e mette in risalto l’armonia delle 21 erbe contenute.
La linea Riserva Carlo Alberto si completa con una scelta di liquori.
L’Amaro Mandragola, un forte digestivo che può essere bevuto a temperatura ambiente, on the rocks, o anche come bevanda calda con acqua e zucchero.
L’Artiglio del Tigre con i suoi 45° è realizzato da una preziosa miscela di erbe e spezie selezionate, da usare per il cocktail perfetto.
Il Bitter Rouge, un liquore aperitivo rosso come le ciliegie con un gusto che si compone di esotiche spezie piccanti e profumi di agrumi a cui si aggiunge una nota dolce di mou.
La Salvia Limone, che nasce da un’antica ricetta digestiva piemontese, dal colore tenue e il profumo delicato e sereno. Adatto per essere gustato a piccoli sorsi, lascia sul palato i toni della salvia e del limone, la bocca resta fresca ed appagata a lungo.
La Compagnia dei Caraibi è stata fondata nel 1995 quando ha iniziato l’importazione di prodotti provenienti da Cuba, aguardiente, birre e altre bevande. Dario Baracco, oggi per tutti Tigre Ciliegio, guida la Compagnia ed è il quinto erede di una famiglia di produttori e mercanti di vini pregiati. Ha scelto di concentrarsi su prodotti “super premium” con un approccio che punta a selezionare pochi prodotti, di alta qualità.
La Compagnia dei Caraibi si differenzia da molte altre realtà per la filosofia che guida l’attività: lealtà, onestà e valori etici non vogliono essere semplici concetti teorici ma pratica quotidiana da applicare verso i clienti e i fornitori. Tutto questo nella pratica significa ottenere prodotti eccellenti: un contributo per una società migliore.
La gamma di prodotti
Raggiungendo tutte le principali capitali del mondo, visitando i locali di maggior tendenza, i liquor store giusti, i ristoranti più prestigiosi, i locali di periferia e gli hotel più ambiziosi, parlando con tutti gli uomini che stanno dietro il banco, Tigre Ciliegio e i suoi collaboratori hanno provato a costruire un catalogo che contenesse alcuni dei migliori prodotti di fascia alta. In aggiunta alla gamma standard, la Compagnia offre anche prodotti speciali che sono disponibili solo su prenotazione e in quantità limitate.
Via Saler 3 10080 Vidracco (TO) – Italia
tel.+39 0125 791104 fax +39 0125 791935
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy