15 Febbraio 2016
Anche quest’anno Fonte Plose rinnova la propria presenza a Taste, il salone dedicato alle eccellenze del gusto organizzato da ormai undici anni da Pitti Immagine, nato da un’idea del Gastronauta Davide Paolini. Nei tre giorni di salone l’affascinante location della Stazione Leopolda di Firenze si trasforma in un percorso enogastronomico di altissimo livello, accogliendo migliaia di appassionati di cucina, gourmet e professionisti del settore.
La storica azienda altoatesina Fonte Plose partecipa a Taste fin dalle prime edizioni della manifestazione. Acqua Plose raccoglie ogni volta grandi consensi da parte del pubblico, i nuovi visitatori scoprono un’acqua di alto livello, purissima e dalle caratteristiche salutari, servita nei grandi ristoranti ma ideale anche nel consumo privato quotidiano. Un’acqua riconosciuta e apprezzata anche dagli organizzatori di Taste che l’hanno “adottata” quale Acqua dell’evento, proprio per la sua qualità superiore e per il carattere rigoroso ed elegante della sua bottiglia, un esempio di stile made in Italy.
Questa sarà un’edizione speciale per Fonte Plose che ha scelto Taste per il debutto del nuovo nettare che dai prossimi mesi amplierà la linea BioPlose: BioPlose Melagrana, un vero elisir di piacere e benessere rigorosamente biologico al 100%. BioPlose Melagrana, il primo nettare di melagrana biologica appositamente studiato nel formato e nella ricetta per rispondere alle esigenze dei consumi nel canale horeca, sarà protagonista dello spazio espositivo di Fonte Plose e i visitatori avranno l’occasione di provarlo in anteprima. Succo di melagrana,succo d’uva da concentrato,acqua: sono questi gli ingredienti essenziali del nuovo BioPlose Melagrana, la cui ricetta è stata studiata attentamente per offrire ai consumatori un prodotto di altissima qualità che non passerà inosservato al pubblico d’intenditori di Taste. Gli ingredienti, tutti di prima qualità, sono mixati e lavorati in modo tale da mantenere quanto più inalterate possibile le caratteristiche del frutto, rinomato per le sue molte proprietà benefiche per la cura e la bellezza del corpo e della pelle.Il tutto senza l’aggiunta di conservanti né coloranti.
Andreas Fellin, Vice Presidente Fonte Plose: «Taste è un appuntamento imperdibile per Fonte Plose: la partecipazione insieme al meglio dell’Italia enogastronomica è un’occasione unica e importante di confronto con le aziende, i clienti e un pubblico dal palato esigente e consapevole. Il nostro nuovo nettare BioPlose Melagrana non può ricevere miglior accoglienzase non qui a Firenze, dove si ritrovano produttori e consumatori attenti alla qualità e genuinità degli ingredienti. Come per ogni nostro prodotto, anche per la Melagrana abbiamo selezionato materie di prima categoria per offrire ai nostri clienti un nettare nuovo da gustare in ogni momento della giornata, buono ma anche sano. Fin dal primo sorso si percepisce il gusto inconfondibile della melagrana unito a una punta di dolcezza data dal succo d’uva da concentrato, anch’esso biologico, e si beneficia di un prodotto naturale e ideale per chi desidera mantenere uno stile di vita sano».
Questa non è l’unica sorpresa che Fonte Plose ha riservato per Taste. Per festeggiare l’arrivo del nuovo nettare, Fonte Plose darà ai visitatori la possibilità di acquistare BioPlose Melagrana, nella sua caratteristica bottiglietta in vetro, nel Taste Shop allestito come ogni anno all’interno della Stazione Leopolda e che riunisce tutti i cibi più esclusivi assaggiati durante il percorso.
I prodotti Fonte Plose in esposizione a Taste
Acqua Plose, un nome riconosciuto nel settore quale sinonimo di acqua pura e leggerissima che grazie alle sue caratteristiche e i diversi formati a disposizione si presta per accompagnare i menu dei migliori ristoranti e locali di prestigio. Offrire Acqua Plose significa garantire al proprio cliente un prodotto buono e allo stesso tempo salutare: con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F), è una delle acque più pure e leggere al mondo, e il suo valore pH di 6,6 la rende ideale per essere assimilata dal corpo umano. Rispetto alla media delle acque in commercio, inoltre, vanta un contenuto di ossigeno molto alto, pari a circa 10,2 mg/l. Tutto questo favoriscel’assunzione di acqua e contribuisce a esaltare i sapori delle pietanze e gli aromi dei vini.
L’intera linea di succhi BioPlose, 13 referenze tra cui l’ultima novità, BioPlose Melagrana, e il nettare di Mirtillo, elisir di benessere che hanno il potere di appagare il palato e allo stesso tempo garantire le proprietà benefiche e salutari del frutto. Tutti i prodotti BioPlose sono 100% biologici, privi di conservanti, coloranti eOGM. Laddove è necessario aggiungere una nota di dolce all’ingrediente base, Fonte Plose utilizza esclusivamente succo d’uva da concentrato 100 % biologico. Una fonte naturale di dolcezza e allo stesso tempo un alleato per la salute: i chicchi d’uva sono ricchi di resveratrolo e quercitina, che hanno un elevato potere depurativo e antiossidante, e il consumo del frutto è consigliato proprio per contrastare i tipici malanni delle stagioni fredde e per regolarizzare l’intestino.
Le bibite Plose Vintage sono invece 10 frizzanti idee da bere nate dall’incontro dei migliori agrumi italiani con le ricette della nostra tradizione per soddisfare altrettante esperienze di consumo. Il gusto retrò e la veste vintage data dalle sfiziose etichette studiate per ogni gusto stimolano il palato e la fantasia dei consumatori. La linea è trainatadalla Limonata Vintage, dove la ricetta originale sposa i migliori limoni 100% italiani;gli intenditori ritrovano il vero sapore del frutto nel “succulento” Chinotto in cui Plose ha saputo mixare perfettamente dolce e amaro; i professionisti più attenti avranno notato come il gusto “Ginger” sia cambiato dal caratteristico colore rosato a trasparente, proprio per la volontà dell’azienda di ridurre il più possibile l’utilizzo di coloranti chimici.
Un’attenzione per il consumatore e che caratterizza tutta la produzione Fonte Plose è inoltre l’imbottigliamento, esclusivamente in vetro, che garantisce maggiore igiene e permette di mantenere inalterate le qualità del liquido, oltre a dare un tocco di eleganza in più in tavola.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy