23 Febbraio 2016
Exploit cromatico, funzionalità e versatilità. Questi gli elementi vincenti della collezione outdoor di Pedrali, particolarmente apprezzata per arredare i dehors e le terrazze cittadine e scelta per vestire gli spazi pubblici in occasione di eventi internazionali.
Si spazia da arredi in metallo con le sedute Nolita, dal gusto vintage chic, ed Intrigo, dalle linee avvolgenti e morbide, a sedute in materiale plastico come la famiglia Ara, resa unica dalla caratteristica maniglia posta all’estremità dello schienale, elemento funzionale e forte segno espressivo.
Ampia scelta anche per i tavoli: tutti i basamenti della collezione sono disponibili in una nuova palette di tinte vivaci abbinabili a ripiani in lamiera dello stesso colore e, per chi è alla ricerca di una soluzione naturale c’è Concrete, caratterizzato da una base in cemento. Non mancano i complementi: Kado, una seduta che diventa vaso per arredare, organizzare e delimitare in modo ancora più netto ogni ambiente living.
NOLITA design S. Mandelli – A. Pagliarulo - Nolita è una famiglia di sedute da esterni che rievoca le origini di un percorso storico, iniziato da Mario Pedrali nel 1963 con le sue prime sedie da giardino in metallo. La collezione sembra scaturire da ricordi in trasparenza, un’atmosfera senza tempo da piazza assolata e vivace, per un risultato di solida durevolezza in forme semplici ed iconiche. Interamente in acciaio è studiata specificatamente per utilizzo outdoor. La collezione comprende sedia e poltroncina con due differenti altezze di schienale, poltroncina lounge. sgabelli in due altezze Materiali: acciaio. Colori: bianco, giallo, arancio, rosso, terracotta, azzurro, grigio antracite, verde salvia. Accessori: cuscino sedile per outdoor. Impilabile.
INTRIGO design M. Pocci – C. Dondoli - Un insieme di linee che si intersecano armonicamente dando origine ad una silhouette avvolgente e minimale. La tecnologia efficiente della pressofusione di alluminio garantisce solidità e permette di ottenere sezioni differenti per schienale, braccioli e gambe. Intrigo è una seduta elegante nella sua tecnicità che trova facilmente spazio in ambienti molto diversi tra loro. Materiali: scocca in pressofusione di alluminio, gambe in estruso d’alluminio. Colori: bianco, beige, arancio, rosso, marrone, verde salvia, verde bosco, grigio antracite, nero. Impilabile.
ARA LOUNGE design Jorge Pensi Design Studio - Il linguaggio formale, equilibrato ed elegante della collezione in polipropilene Ara è reso unico dalla caratteristica maniglia posta all’estremità dello schienale, elemento funzionale e forte segno espressivo. Progettata per avere un uso trasversale è in grado di coesistere in diversi spazi architettonici, privilegiando gli esterni. La versione lounge è la naturale estensione della poltrona: la si può immaginare sotto il sole accanto ad una piscina, nei dehor dei bar contemporanei ma anche nelle sale d'attesa. Materiali: polipropilene rinforzato con fibre di vetro. Colori: bianco, beige, arancio, verde salvia, grigio antracite. Impilabile.
CONCRETE design Pio e Tito Toso - Una base tavolo deve essere durevole e avere un certo peso che le dia stabilità. Da questo semplice ragionamento nasce Concrete, un tavolo con base in cemento da esterno che sfrutta le caratteristiche del materiale in modo naturale e intelligente. La forma è stata scelta per ottimizzare il peso. Materiali: base in cemento, colonna in acciaio. Abbinabile a ripiani in diverse dimensioni e finiture.
KADO design Pedrali R&D - La seduta diventa il vaso, il vaso è anche oggetto luminoso, le funzioni si fondono e ne creano altre. Kado delimita, organizza, arreda e personalizza. Realizzato in polietilene con finitura opaca è disponibile in due altezze. Materiali: polietilene. Colori: bianco, grigio antracite, bronzo, grigio chiaro.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy