29 Marzo 2016
Campari, l’iconico aperitivo dall’inconfondibile rosso acceso, presenta l’edizione 2016 della Negroni Week confermando, per il terzo anno consecutivo, la collaborazione con Imbibe Magazine. Iniziativa benefica della durata di una settimana, la Negroni Week vedrà protagonisti bar e ristoranti di tutto il mondo che, in onore dell’iconico cocktail, doneranno a un’organizzazione benefica a loro scelta una parte degli incassi della settimana legati alle vendite del Negroni. L’obiettivo dell’edizione 2016 è quello di ampliare ulteriormente il successo globale di una iniziativa che, lo scorso anno, ha visto la partecipazione di più di 3.500 bar e ristoranti in 44 Paesi.
L’edizione 2016 della Negroni Week si terrà dal 6 al 12 giugno e, ancora una volta, bar, locali e ristoranti presenti in tutto il mondo saranno invitati a contribuire alla causa facendo leva sulla sempre maggiore richiesta del classico Negroni, l’iconico mix di Campari, gin e vermouth rosso ideato a Firenze nel 1919 dal Conte Camillo Negroni.
Lanciata per la prima volta nel 2013 negli Stati Uniti attraverso il coinvolgimento di 100 bar, nel 2015 la Negroni Week ha raggiunto oltre 3.500 adesioni in ogni parte del mondo - Stati Uniti, Italia, Brasile, Australia, India e Cina – triplicando le donazioni raccolte a favore delle organizzazioni benefiche. Gran parte del successo del 2015 può inoltre essere attribuito a un significativo aumento dell’attività e del coinvolgimento sui social media di bartender e consumatori in tutto il mondo. Solo su Twitter, per esempio, sono state raggiunte oltre 159.000.000 impression. Dopo il successo dello scorso anno, il sito web ufficiale è stato riprogettato e include una nuova funzionalità multilingue e sezioni aggiornate relative a notizie, eventi, organizzazioni benefiche e ricette di cocktail.
Al fine di incentivare clienti e consumatori a partecipare, Campari investirà ancora una volta in una campagna pubblicitaria a 360° intitolata “There’s no cheers without a cause”(“Non c’è brindisi senza una giusta causa”), che includerà attività PR e digital PR, materiali POS, display e piani editoriali sui social media per garantire la massima visibilità.
Bob Kunze-Concewitz, CEO di Gruppo Campari, commenta: «Siamo entusiasti di collaborare ancora con Imbibe per continuare a sostenere la Negroni Week nel mondo. Crediamo fortemente che la domanda sempre crescente di cocktail bitter e l’apprezzamento generale sempre maggiore per i cocktail classici, come il Negroni, continueranno ad attrarre ed entusiasmare nuovi consumatori, nonché sosterranno l’obiettivo della Negroni Week di raccogliere fondi per cause benefiche meritevoli».
Karen Foley, editore di Imbibe, aggiunge: «Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con Campari per l’edizione 2016 della Negroni Week. Siamo immensamente fieri dei risultati che noi tutti abbiamo raggiunto insieme grazie alla Negroni Week. Vedere bar di tutto il mondo raccogliere fondi per cause importanti è una fonte d’ispirazione incredibilmente stimolante e siamo impazienti di fare ancora meglio nel 2016».
I bar e i ristoranti desiderano partecipare possono reperire ulteriori informazioni e aderire visitando il sito www.negroniweek.com dal 30 marzo fino alla fine di maggio 2016, nonché seguendo l’hashtag #NegroniWeek sui social media. I bar partecipanti potranno inoltre scaricare il materiale di supporto che li aiuterà a organizzare la propria Negroni Week.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy