caffè
07 Aprile 2016La tradizione del caffè affonda le proprie radici nell’antichità: un rito irrinunciabile e apprezzato in tutto il mondo, anche se le preparazioni possono essere completamente diverse fra loro.
In Italia il caffè è una delle nostre eccellenze, un qualcosa di assolutamente sacro. Mai come nel nostro paese il caffè assume le forme più svariate, dal classico espresso, al caffè doppio, al macchiato caldo o freddo, lungo o ristretto, marocchino o cappuccino. Un rito che si compie durante tutto l’arco della giornata, per prendersi una breve pausa, di solito al banco del bar. Una pausa rigenerante che diventa golosa quando nel nostro bar preferito il caffè viene accompagnato con un ottimo Biscoff di Lotus, un gesto cortese che rende ancora più piacevole il nostro momento di relax.
A Lembeke, in Belgio, i maitres patissiers di Lotus portano avanti con immutata passione la tradizione di semplice ma alta pasticceria che contraddistingue da sempre questa azienda che, grazie al suo inimitabile Biscoff, il biscotto caramellato, è ormai famosa in tutto il mondo. Una forma unica, un sapore inconfondibile, un marchio impresso su ogni singolo biscotto: dal 1932 niente è cambiato.
Proprio con il classico espresso Biscoff trova la sua perfetta armonia e sublima il suo gusto unico. Ma cosa rende inimitabile Biscoff? Biscoff non contiene latte, uova o burro ma non per questo è meno goloso e gustoso dei classici biscotti di pasticceria. Non contiene coloranti o aromi artificiali ma solo pochi ingredienti naturali – farina di frumento, farina di soia, oli vegetali, un pizzico di cannella e lo zucchero caramellato che regala quel sapore unico e quella golosa croccantezza che ha reso famoso Lotus tra i consumatori di ogni età. È durante il processo di lievitazione che avviene la caramellatura dello zucchero che lascia nel palato quel sapore caratteristico che non si dimentica.
Una tipica specialità belga che ha rapidamente conquistato milioni di estimatori nel mondo tanto che oggi oltre il 75% delle vendite sono realizzate all’estero. Oltre un miliardo e trecentomila biscottini Lotus sono apprezzati in un anno nei migliori hotel, ristoranti e bar e serviti in oltre 45 paesi nel mondo.
Una formula vincente grazie alla pratica confezione disponibile per l’HO.RE.CA: 50 pezzi incartati singolarmente per preservarne tutta la bontà.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy