appuntamenti
26 Marzo 2024
Saranno quattro le tappe, dislocate tra nord, centro e sud Italia, del roadshow organizzato da Lesaffre per affrontare la tematica dell'ottimizzazione della produzione nel mondo della panificazione.
L'iniziativa dell'azienda darà l'opportunità ai partecipanti di scoprire come ridurre il lavoro notturno, migrando a quello diurno, migliorare la programmazione settimanale, minimizzare gli sprechi di prodotto e offrire pane sempre fresco e appena sfornato.
Durante l'evento Lesaffre presenterà anche le ultime novità e i prodotti per ampliare l'offerta di pani speciali, consentendo ai panificatori di semplificare i processi, soddisfare le esigenze dei consumatori più esigenti e differenziarsi sul mercato.
Proprio nel contesto dell’ottimizzazione della produzione in panificio, Lesaffre ha recentemente introdotto Ibis Minute Bread Fresh, il coadiuvante clean label che offre massima flessibilità nei processi di panificazione. Questo prodotto brevettato permette una programmazione del lavoro più flessibile, garantendo pane fresco disponibile in ogni momento della giornata, in base alle richieste della clientela, e la conseguente riduzione di sprechi di prodotto. Il prodotto riduce infatti i tempi di lavorazione, consentendo una cottura più rapida del pane (25% in meno del normale) e un’ottima conservazione del prodotto finito (fino a 7 giorni).
Il roadshow “Soluzioni per ottimizzare la produzione” avrà inizio il 3 aprile presso CAST Alimenti, la scuola di cucina e dei mestieri del gusto di Brescia, con la quale Lesaffre collabora già da diversi anni.
Le successive tappe saranno il 16 aprile alla scuola Food Bunker a Settevene (VT), il 9 maggio a In Cibum a Pontecagnano (SA), e il 14 maggio presso il distributore Pasquale Capursi a Molfetta (BA).
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
15/12/2025
Cloud Dancer non solo è il Pantone del 2026, ma è anche il colore di Ginarte, etichetta che la distilleria romana Pallini propone per rendere speciali gli aperitivi e le serate delle prossime...
15/12/2025
Aicomlogic dà il via in Italia alla distribuzione in Italia di vorreimenu.it, la piattaforma “all-in-one” che ridefinisce il concetto di menù digitale, superando definitivamente il semplice QR...
15/12/2025
Costadoro S.p.A. comunica la scomparsa di Duccio Abbo, figura chiave nella storia e nello sviluppo dell’azienda torinese. Fondata nel 1890 al numero 10 di via Pietro Micca a Torino dal commendator...
15/12/2025
Dal 16 al 20 gennaio torna alla Fiera di Rimini Sigep Rimini. Con 1.300 brand e il +28% di espositori esteri da 45 Paesi, saranno presenti realtà provenienti da Germania, Spagna, Francia, Cina,...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy