bevande
15 Maggio 2012Dal palmare per le comande all’app il salto è più semplice di quanto si creda. E l’universo virtuale pullula di soluzione disparate. Prendiamo ad esempio iGood, scaricabile gratuitamente dall’app store sia su ipad che iphone, ed ulizzabile indistintamente da ristoranti, pizzerie, pub, enoteche, wine bar con il supporto del software gestionale realizzato ad hoc per la ristorazione da H.Pierre (ovviamente questo, però deve essere acquistato!). La mission di base è quella di gestire gli ordini e i tavoli e di tenere sotto controllo la situazione delle sale e dei reparti di produzione, consentendo di procedere a modifiche praticamente in tempo reale, con l’obiettivo di ottimizzare i tempi e ridurre gli errori.
Un palmare a tutti gli effetti, dunque, ma più evoluto perché offre ai clienti la possibilità di vedere le foto dei cibi proposti, conoscere la composizione del piatto, assistere al video della preparazione, ricevere consigli per l’abbinamento tra cibo e bevande, scegliere in autonomia le portate ed effettuare l’ordine, senza aspettare il cameriere. Forse un po’ troppo ruspante l’interfaccia grafico.
E passando da un app all’altra come tralasciare il recente debutto di iMenu che ha conquistato la scena dell’ultimo Vinitaly?
Grafica bella e semplicità di utilizzo caratterizzano questa applicazione pensata per rendere multimediali il men, la carta dei vini, degli spirit e delle birre. Il suo plus è la versatilità in tempo reale.
Vuoi aggiornare le portate del menu con il piatto del giorno, cambiare prezzi e abbinamenti oppure regalare al tuo cliente un immagine più appetitosa o una scheda descrittiva più ricca? Nessun problema, puoi trasformare il tuo menu in un batter d’occhio. E per chi lo volesse, è disponibile anche una funzione più avanzata come quella della gestione del magazzino. IMenù è disponibile gratuitamente su App Store, ma per la personalizzazione delle varie carte serve acquistare la licenza.
Fornire ai clienti strumenti nuovi e tecnologicamente avanzati per consultare un menu di nuova generazione è certamente un vantaggio non da poco. Tuttavia la tecnologia offre anche delle soluzioni a monte, in modo da indicare la via del tuo locale anche a potenziali clienti.
Un esempio piuttosto interessante ce lo fornisce Restopolis, l’app che presenta agli avventori una lista di ristoranti affiliati, permettendo di prenotare direttamente via web e smartphone e dando indicazioni sui prezzi e menu. Per gli esercenti affiliarsi è facile e il vantaggio è sotto gli occhi di tutti.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
20/12/2024
Espresso Gourmet è la nuova linea di capsule in alluminio Lavazza compatibili con le macchine Nespresso Original. Dopo le miscele Qualità Oro, Qualità Rossa, Crema e Gusto, ¡Tierra! For Planet e...
20/12/2024
Natale 2024 positivo per i ristoranti italiani. Le stime del Centro Studi di Fipe-Confcommercio parlano di 5,4 milioni (il 2% in più del 2023) di persone che celebreranno le...
20/12/2024
Parlerà di sostenibilità e circolarità lo stand di Unigrà alla prossima edizione del SIGEP, manifestazione in calendario alla Fiera di Rimini dal 18 al 22 gennaio 2025. Al Padiglione A5, Stand...
20/12/2024
Ha aperto nel cuore di Varese il primo store di Alice Pizza, brand simbolo della pizza al taglio, entrato in città tramite l'affiliato Stay Hungry Srl. Il locale si trova in via Morosini 17,...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy