attrezzature
03 Febbraio 2023Installare dispositivi che ricambino l’aria negli ambienti chiusi, soprattutto dove c’è un intenso flusso di persone, è diventato fondamentale per la salute delle persone.
Con Kit Vario Co2, Vortice ha progettato un sistema di ventilazione che assicura il rapido ricambio dell’aria ambiente in relazione alla concentrazione di anidride carbonica, rilevata da un apposito sensore. Spazi aperti al pubblico quali negozi, bar, uffici, aule scolastiche e mense, devono monitorare molto attentamente la qualità dell’aria interna, soprattutto in relazione a un’alta frequentazione dei locali.
Poiché la Co2 è anche prodotta dal nostro metabolismo attraverso la respirazione, rilevarne la presenza diventa un indice di affollamento di un locale ed è quindi importante attivare il ricambio d’aria, assicurando così adeguati tassi di ossigenazione per il benessere delle persone e per ridurre la presenza di virus e batteri.
Ogni Kit Vario Co2 è composto da due aspiratori elicoidali, installabili in corrispondenza di pareti perimetrali, finestre o vetrine, controllati da un sensore di Co2. Quando il tasso di anidride carbonica presente in ambiente supera il limite in precedenza impostato, il sensore attiva automaticamente i due aspiratori che funzionano in maniera combinata: uno espelle l’aria viziata e potenzialmente infetta, l’alto la reintegra con aria esterna, ricca di ossigeno e priva di carica virale.
Kit Vario Co2 è ideale per ambienti di volumetria pari a 50 m3, 100 m3 e 350 m3 a seconda del modello, nell’ipotesi di garantire due ricambi completi dell’aria ambiente all’ora.
Per l’installazione è richiesta la sola realizzazione di due fori nelle pareti, vetrine o finestre di destinazione, di diametro nominale variabile a seconda del modello. Un display del sensore di Co2 permette l’impostazione dei livelli di soglia e consente di monitorarne costantemente la concentrazione.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy