attualità
18 Maggio 2023Poke House ha annunciato il perfezionamento di un nuovo round di finanziamento guidato da Renzo Rosso e dalla sua società Red Circle Investments. Lo scopo è quello di trasformarsi in un brand dell'healthy food globale: sarebbero in arrivo circa 40 nuove aperture.
Con l'investimento di Red Circle, dunque, si apre una nuova fase di crescita per la catena delle healthy bowl, nata in Italia nel 2018 e già presente nel mondo con oltre 160 ristoranti (in Italia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Francia, Romania, Austria, Olanda e USA), oltre 1000 dipendenti e un giro di affari che nel 2022 ha toccato i 100 milioni di euro.
NUOVE APERTURE, UNA ANCHE A MIAMI BEACH
I proventi del nuovo round di investimenti daranno ulteriore slancio ai piani di sviluppo di Poke House incentrati principalmente sull’espansione internazionale, con nuove aperture nei Paesi già presidiati (è notizia dei primi mesi del ‘23 l’apertura del secondo ristorante a Miami Beach), e la valutazione di altre nuove aree geografiche.
Matteo Pichi, Ceo di Poke House e cofounder della startup insieme a Vittoria Zanetti, ha dichiarato: “Poke House ha meno di cinque anni ma siamo cresciuti in maniera esponenziale. Siamo davvero contenti di trovare lungo il nostro cammino partner di rilievo che credono nella nostra formula e con cui rafforzare il nostro futuro. Elettrizzati di iniziare la collaborazione con Renzo Rosso e la sua Red Circle Investments e felici delle riconferme da parte dei nostri partner attuali, siamo ancor più fiduciosi di raggiungere i nostri prossimi traguardi”.
FOCUS SOSTENIBILITÀ
Traguardi di cui uno dei più importanti è il continuo impegno in progetti legati alla sostenibilità. “Uno dei primi obiettivi a seguito del round sarà quello di intensificare tale piano con interventi nelle diverse aree della sostenibilità aziendale, con l’ambizioso futuro traguardo della certificazione B-Corp a cui il brand si sta affacciando”, si legge nella nota di Poke House, società benefit da metà 2022.
L'imprenditore Renzo Rosso ha aggiunto: “L’alimentazione di qualità pensata e realizzata in maniera sostenibile è la chiave di volta del mondo moderno, un consumo più consapevole che genera meno sprechi. Cibo sano significa maggiore salute e minore inquinamento. Mi piace investire in aziende giovani, basate su una cultura forte e valori responsabili di lungo periodo. Il potenziale di sviluppo internazionale dell’azienda è evidente e potrà contare sulla nostra esperienza mondiale nel retail, nel marketing e nella relazione con il consumatore finale per crescere ulteriormente”.
Questa incursione in Poke House di Red Circle – Renzo Rosso è anche il fondatore di Diesel – non sorprende vista la coerenza con i precedenti investimenti che toccano il food, il tech, l'ambiente, il fashion e anche l'ambito della salute. In particolare, la società partecipa in prestigiosi fondi internazionali come Black Rock e Five Seasons (primo fondo di venture capital europeo nel foodtech).
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy