ristorante
17 Luglio 2023wagamama ha inaugurato il suo primo ristorante della capitale alla stazione Roma Termini, all’interno degli spazi dell’Ala Mazzoniana, sul lato di Via Giolitti.
Salgono dunque a 10 i ristoranti wagamama aperti in Italia con l’obiettivo di ampliare la presenza in nuove regioni, come il Lazio, dove questa è la seconda apertura dopo Valmontone (RM).
L'offerta, anche a Roma, si compone di diverse proposte, ma tutte ispirate a sapori giapponesi, thailandesi e coreani, usati per creare piatti nutrienti e bilanciati, preparati con ingredienti freschi e di qualità. Icona del brand è, per esempio, il curry, usato nel pollo katsu curry. Ma anche i ramen, il donburi (riso cotto al vapore e saltato in padella con pollo, manzo o gamberetti e verdure miste) e il teppanyaki (noodles saltati alla piastra con carne, pesce o verdure). Non mancano in menù piatti vegetariani e vegani, e una proposta ideata per un target bambino, menù kid.
Dal punto di vista della location, il ristorante si compone di 92 coperti, tra ampie tavolate e luoghi più intimi. Il richiamo principale è all'atmosfera orientale, evocata da elementi naturali tra i quali il più evidente è un ciliegio a centro sala, simbolo dell'hanami, la tradizionale usanza giapponese che accoglie la primavera a partire dalla fioritura dei sakura (fiori di ciliegio). Come in ogni wagamama, poi, la cucina è a vista.
Il nuovo locale è accessibile, oltre che dall’esterno, anche dall’interno della Stazione, entrando a lato del binario 24, salendo poi una scala dal piano terra; e dal portale della Terrazza Termini al primo piano.
Aperto con orario continuato dalle 11:00 alle 21:30, wagamama prevede anche servizio take away oltre a consegne dirette con Deliveroo e Glovo, in packaging ecosostenibili. E per chi vuole gustare le proposte wagamama ma non ha molto tempo a disposizione, l’App dedicata garantisce prenotazione tavolo e menù.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy