bar
27 Luglio 2023Starbucks apre il primo store in Puglia a Bari, in via Argiro. L’apertura, in partnership con Percassi, partner licenziatario esclusivo del brand in Italia, porterà all’assunzione di 25 nuove risorse.
Il nuovo store si trova a pochi passi dall’Università degli Studi Aldo Moro e a dieci minuti dal lungomare. Il design del negozio trae ispirazione dalle forme, dai tessuti e dalle tinte dell'architettura della Città Vecchia. Il celebre artwork raffigurante la sirena di Starbucks strizza così l’occhio al patrimonio nautico di Bari.
Con una superficie di quasi 120 mq e 28 posti a sedere all’interno, oltre a un dehor esterno di 30 mq con 24 sedute, il nuovo store offre a clienti e curiosi un’atmosfera calda e accogliente, adatta sia a famiglie e amici per ritrovarsi, sia per chi cerca un luogo tranquillo per lavorare o rilassarsi.
Il menù offre un’ampia scelta di cibo e bevande adatte ad ogni occasione, dal Summer Menu alla linea Oleato con olio extravergine d’oliva dal gusto sofisticato. Starbucks propone anche una variegata proposta di specialità dolci e salate: sandwich, dessert e prodotti da forno, golosi e genuini.
“La partnership tra Percassi e Starbucks prosegue per garantire una presenza sempre più capillare in Italia. Lavoriamo quotidianamente per ripagare la fiducia di tutti i clienti che si sono appassionati al brand americano e far scoprire a sempre più persone tutto il gusto dell’esperienza Starbucks” ha detto Matteo Morandi, CEO di Starbucks Italy.
“La splendida Puglia accoglie il primo negozio nella suggestiva cornice di Bari. Il marchio americano con il supporto di Percassi ha raggiunto, in cinque anni, alcuni tra i migliori luoghi che la nostra penisola offre, sempre nel pieno rispetto del territorio e sostenendo l’economia locale con l’assunzione di nuove risorse qualificate per ogni nuova apertura” aggiunge Vincenzo Catrambone, General Manager di Starbucks Italia.
Starbucks devolverà una parte del ricavato dei primi quattro giorni di apertura a Retake, associazione che promuove sul territorio nazionale azioni di rigenerazione urbana e cura del bene comune. La sede di Bari è attiva da anni nell’attività di clean up in spiaggia e di recupero del territorio cittadino, nonché nella riqualificazione di beni pubblici.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy