food
11 Settembre 2023Calvisius nomina Ambassador il ristorante Saporium Firenze, capitanato da chef Ariel Hagen e dai resident chef Marco Stagi e Luca Ottogalli.
L'annuncio della partnership verrà dato il prossimo 13 settembre nel corso di una cena che vedrà l’apertura della Latta Originale di Caviale Calvisius Tradition. La degustazione di caviale sarà servita inizialmente a cucchiaio, seguito poi da blinis con crème fraîche mimosa. Ad accompagnare l’aperitivo, Champagne Froment-Griffon Premier Cru Brut Grande Réserve.
“Diventare ambassador di Calvisius è un riconoscimento importante significa infatti che sia il ristorante sia lo chef impersonano al meglio i valori di Calvisius, e sono tra coloro che riescono ad esaltare sia le qualità del caviale, sia i valori dell’azienda” spiegano dall’azienda bresciana.
“Abbracciamo la realtà di Saporium la creatività, l’heritage culturale e la cura della filiera sono speculari ai nostri valori e ne sono l’ideale vettore culinario" aggiunge Stefano Bottoli, direttore commerciale di Calvisius. "Siamo estremamente felici di partecipare, alla crescita di un progetto teso a valorizzare le eccellenze".
La cena con menù degustazione vedrà il Caviale Calvisius Tradition Royal protagonista di tutti i piatti che sarà servito in cinque portate principali, tra cui le tre dello Chef Ariel Hagen: sogliola con lenticchie germogliate, beurre blanc e Caviale Calvisius, il Riso Carnaroli Riserva San Massimo con Parmigiano Reggiano Vacche Rosse 36 mesi, calamaretto spillo e mostarda di limone con Caviale Calvisius ed infine la Frisona alla brace, patata sfogliata accompagnata da mirtillo rosso e Caviale Calvisius.
Questi piatti saranno affiancati e valorizzati dall'abbinamento pensato dal Sommelier con i Vini di Borgo Santo Pietro che prevede, in ordine, il Rosé, lo Chardonnay e il Pinot Noir della tenuta. Il dessert invece, sarà abbinato al cocktail Sparkling Root creato dal Barman per l'occasione e che si allinea al concetto di ideazione della carta di Saporium Lounge.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy