food
12 Febbraio 2024Si chiama Supergreen ed è la prima piadina plant-based limited edition a fare ingresso nella catena del fast casual food La Piadineria. Nata in collaborazione con la food-tech svizzera Planted che produce carne plant-based a etichetta pulita, Supergreen risponde alla crescente richiesta di proposte vegetali di quei consumatori sempre più attenti e consapevoli all'alimentazione, al benessere e alla sostenibilità.
Senza additivi, conservanti o aromi artificiali, Supergreen è un rotolo di impasto Khorasan steso e cotto al momento, farcito con straccetti 100% vegetali Planted a base di proteine di piselli e marinati alle erbe e spezie, lattuga, pomodoro e maionese vegana. La ricetta offre un abbinamento semplice e leggero in grado di conquistare anche i palati più esigenti.
Disponibile in tutti i punti vendita La Piadineria, oltre 400 sparsi sul territorio italiano, la nuova piadina è altresì protagonista di una campagna pubblicitaria on air sulle principali emittenti radio e tv nazionali.
Attraverso questa nuova proposta quindi, La Piadineria amplia ulteriormente la propria offerta e aumenta le proposte vegetariane a menu, accontentando sia chi sceglie un’alimentazione a base totalmente vegetale, sia i clienti flexitariani che desiderano consumare carne in modo più sostenibile e cercano un’alternativa alle ricette a base di salumi e formaggi.
“Questa collaborazione ci consente di raggiungere sempre più il grande pubblico con la cultura del green e della ricerca di un minor impatto ambientale, entrando nella grande tradizione gastronomica italiana grazie a uno dei classici più amati, la piadina, e intercettando un nuovo trend di mercato", commentano da Planted, emergente food tech elvetica fondata nel 2019 e in fase di espansione europea grazie a un approccio tecnologico e innovativo.
“Siamo sicuri che Supergreen sarà un successo, grazie al mix di sapori leggeri ma gustosi, e alla qualità assoluta delle materie prime", chiosa il team de La Piadineria.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy