attualità
20 Marzo 2024Alimentare la Giving Economy combinando finalità sociali, tecnologia e innovazione: con questo scopo il Gruppo Lunelli e Goodify uniscono le forze nel segno di un'iniziativa di solidarietà.
Per tutto il 2024, i clienti di Enoteca Lunelli, sito e-commerce del Gruppo, e ogni coppia di visitatori delle Cantine Ferrari riceveranno un coupon del valore di 5 euro. Tramite un apposito QR code, potranno accedere alla piattaforma Goodify e donare i 5 euro alla propria no profit del cuore, da selezionare tra le oltre 60.000 presenti nel database. Chi lo preferisce, potrà indicare una delle quattro organizzazioni proposte, legate ad altrettante tematiche, a scelta fra ambiente, arte e cultura, emergenze umanitarie, bambini e adolescenti. Ogni donazione sarà gestita in modo trasparente, consentendo agli utenti che lo vorranno di monitorare il progresso delle loro donazioni.
"Intendiamo contribuire a creare un impatto positivo a livello ambientale e sociale", ha dichiarato Camilla Lunelli, Vicepresidente di Ferrari Trento. "La partnership con Goodify consente ai nostri ospiti e clienti di unire al piacere dell'acquisto e della visita l’opportunità di sostenere una causa benefica che sta loro a cuore, rendendoli compartecipi del nostro impegno sociale".
“Crediamo in un mondo dove la generosità diventa norma e non eccezione, e che ogni individuo abbia il potere di fare la differenza, la nostra missione è dare a ognuno la possibilità di utilizzarlo”, ha aggiunto Paolo Plebani, fondatore e CEO di Goodify.
Fondata nel 2017 a Bolzano con l'obiettivo di cambiare il mondo in meglio trasformando ogni azione in una donazione, Goodify è la prima Fintech for Good italiana a rendere semplice e conveniente per le imprese integrare nell’esperienza d’acquisto dei loro clienti una donazione end-to-end verso le loro cause e no profit preferite.
L’apprezzamento per la start-up, che negli ultimi 18 mesi ha generato oltre 600.000 euro di donazioni grazie a 55.000 utenti unici, ha portato il Gruppo Lunelli a investire nella società acquisendo il 3% circa delle quote nel 2022.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy