food
15 Maggio 2024Sono tre le novità della gamma di salse Heinz: due new entry di prodotto, il Ketchup Pickle e la Mayo Spicy, e una di formato, il Ketchup Zero da 220 ml.
Il Ketchup Pickle aggiunge al sapore del classico Ketchup Heinz un tocco rinfrescante e piacevolmente acido, tipico dei cetriolini che solitamente vengono aggiunti nella ricetta classica dell’hamburger. Una novità per gli amanti dei sottaceti e non solo, che sembra trasformare ogni piatto e pietanza in un hamburger.
Privo di coloranti e aromi artificiali, il nuovo Ketchup Pickle non contiene conservanti o addensanti. Già disponibile nel Regno Unito, il prodotto sta performando positivamente avendo portato il 52% di shopper incrementali alla categoria, soprattutto sul target audience dei consumatori più giovani.
La Mayo Spicy invece è una maionese vegana che offre agli amanti di questa salsa un sapore più deciso e speziato ma con la stessa cremosità della versione classica. Una ricetta che arricchisce il gusto tradizionale con le note orientaleggianti della Sriracha, condimento tipico della Thailandia a base di peperoncino.
Un’esplosione di sapore che completa i piatti più diversi, dal riso al pollo al salmone, fino ai sandwich e alle pietanze a base di pesce. Questo lancio risponde alla ricerca di nuovi sapori da parte degli utenti: il 55% dei consumatori globali, infatti, considera estremamente importante la voglia di sperimentare e provare cose nuove. Da qui la cosiddetta “culinary fusion”, che non è solo una fusione di ingredienti ma la celebrazione della diversità di aromi e sapori provenienti da culture differenti. Ai piaceri della tradizione alimentare mediterranea si affianca quindi la curiosità di approfondire nuove esperienze sensoriali legate a sapori più esotici.
Infine, visto il successo del Ketchup Zero da 400 ml che ha conquistato oltre 300mila famiglie in un anno (fonte: Nielsen) diventando una referenza chiave del portfolio Heinz (l’8% dell’offerta ketchup), l’azienda ha deciso di renderla disponibile anche in un formato più piccolo da 220 ml per favorire il trial di prodotto e raggiungere un bacino di utenza maggiore.
Il gradimento nei confronti di questa proposta è dato dal fatto che non contiene zuccheri e sale aggiunti, pur mantenendo tutto il gusto del ketchup classico. Eletto Prodotto dell’anno 2024 come l’innovazione più interessante nel mondo salse per i consumatori, si inserisce nei food trend più contemporanei, che vedono in grande crescita gli alimenti zero, free from e healthy.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy