pubblici esercizi
19 Settembre 2017
Arte e pasticceria si incontrano a Milano nel nuovo temporary store À la Folie, inaugurato il 7 settembre in via Statuto 16. Uno spazio dalla doppia anima, aperto fino a novembre: À la Folie, progetto presentato da Délifrance, unisce il gusto e l’arte astratta grazie al coinvolgimento del maestro pasticcere Alessandro Servida e dell’artista serbo Mihailo Beli Karanovic.
[caption id="attachment_131182" align="alignleft" width="200"]
Alessandro Servida[/caption]
È a loro che è stato chiesto di interpretare la donna dando forma, colore e sapore a venti diversi connotati femminili: fragilità, audacia, arroganza e sensualità sono solo alcuni dei tratti della personalità che hanno ispirato la realizzazione di ricette e quadri.
[caption id="attachment_131183" align="alignright" width="200"]
Mihailo Beli Karanovic[/caption]
Concepito come luogo multisensoriale, À la Folie rappresenta un nuovo modello di pasticceria in cui l’eccellenza delle materie prime si sposa con l’espressione artistica, declinata in tutte le sue forme: all’interno dello store, infatti, è possibile sia acquistare i dessert di Servida sia perdersi nel percorso pittorico suggerito dall’artista serbo. Vista e gusto si fondono indissolubilmente per creare un’esperienza sensoriale a tutto tondo, da gustare anche da asporto.
“Ho accettato con entusiasmo la proposta di Délifrance perché si tratta di un progetto stimolante e moderno, ma anche molto ludico – racconta Alessandro Servida, pastry chef della pasticceria Alex di Pantigliate (Milano) - Grazie a loro ho avuto la possibilità di reinterpretare la tartelette di frolla in una forma più contemporanea: è una tela che si presta a mille sapori”.
À la Folie ospiterà fra l'altro un programma di eventi dedicato all’arte e alla pasticceria.
[caption id="attachment_131184" align="alignleft" width="212"]
Sonia Peronaci[/caption]
Ospiti tre donne, tre diverse personalità, tre modi di esprimersi in cucina. Sonia Peronaci, Alice Agnelli (in arte A Gipsy in the Kitchen) e Marisa Passera, con il supporto del pastry chef Alessandro Servida, si racconteranno attraverso una personale reinterpretazione della tartelette. Ingredienti, sapori e colori saranno scelti con un unico intento: parlare di sé e del proprio carattere.
Giovedì 21 settembre, ore 18.30
SONIA PERONACI
Innamorata della cucina in ogni sua sfumatura, è la fondatrice di Giallozafferano. In TV è su Mediaset e Fox Life. Oggi dirige la scuola di cucina Sonia Factory.
Giovedì 19 ottobre, ore 18.30
A GIPSY IN THE KITCHEN
Alice Agnelli, in arte A Gipsy In the Kitchen è l'ideatrice di un love-blog che racconta storie di cucina, viaggio, moda e lifestyle.
Giovedì 9 novembre, ore 18.30
MARISA PASSERA
Voce di Radio Deejay, ha partecipato a Celebrity Masterchef e ha condotto su La8 il programma “The Real”. È anima del blog Sorelle Passera.
La partecipazione agli eventi è gratuita.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
11/12/2025
E' Mattia Tipaldi il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Sammontana Italia. Attualmente in carica come Chief Commercial Officer Estero per Sammontana Italia e, prima ancora, presso il...
11/12/2025
GrosMarket investe sull'ammodernamento dei propri punti vendita per rispondere alle esigenze dei professionisti Horeca e investe in Lombardia con riqualificazione completa del punto vendita di...
11/12/2025
Torna a Milano, dall’11 al 14 maggio 2026, la quinta edizione di Mixology Experience. Nato da un progetto di Bartender.it, dopo il successo dell'edizione 2025, la manifestazione si svolgerà...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy