bevande
16 Agosto 2018Chiara Nasti è tra le influencer più quotate, bazzica la tv e promette bene come imprenditrice.
Due cose non le riescono: dire di no alla buona cucina e stare lontana dal fidanzato (ha abbandonato l'Isola dei Famosi dopo appena sei giorni per tornare dal suo Ugo).
In realtà sogna di "diventare un’imprenditrice nel settore della ristorazione", ci racconta. Se lui ci sta, magari con zio Enzo Politelli, titolare dei ristoranti Terrazza Calabritto a Napoli e a Milano.
Chiara Nasti, se ti dico caffè?
Da buona napoletana ti rispondo che ne vado matta! Anche troppo… Ne bevo tra i sei e i dieci al giorno!
Che rapporto hai con il bar?
Fosse per me, vivrei al bar. E, di fatto, ci trascorro molto tempo. Intanto, tutte le mattine mi bevo sempre un caffè nel bar sotto casa perché mi piace chiacchierare con il barista e con gli altri clienti, che ormai conosco tutti. E poi, il bar è il mio luogo d’incontro preferito per gli appuntamenti con le amiche.
E che tipo di ristoranti preferisci?
Quelli specializzati in cucina di pesce. Non a caso frequento spesso Terrazza Calabritto a Napoli. E ho provato ovviamente anche quello di Milano quando mi sono trovata in città per lavoro.
Quando metti una croce sopra, invece?
Non torno se i camerieri sono scostumati o se la pulizia lascia a desiderare. Sono una fissata dell’igiene.
Per lavoro e passione tu viaggi molto. Idee da importare nel campo food&beverage?
Ho letto che vicino a Nairobi, in Kenya, quindi, c’è una tenuta hotel ristorante che garantisce la possibilità di mangiare in compagnia di una o più giraffe.
Si chiama Giraffe Manor e, rivisitato in chiave italiana, potrebbe essere un format riproponibile anche da noi con animali del territorio.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
21/11/2024
C'è tempo sino al 21 dicembre per iscriversi a Spirit Of Savoia, iniziativa rivolta a bartender e cocktail bar invitati a creare drink originali con uno dei due vini aperitivi certificati vegani di...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy