pubblici esercizi
01 Dicembre 2013Non fatevi ingannare dal dolce viso di Sara Brusco. Dietro l’apparenza angelica, l’attrice torinese nasconde un carattere grintoso e determinato. Appassionata frequentatrice di bar e ristoranti, è una donna senza peli sulla lingua. E ai gestori suggerisce: «Puntate su fantasia, innovazione e qualità. E non risparmiate sul caffè...”.
[caption id="attachment_14925" align="alignright" width="208"] Sara Brusco Foto di luigifioravanti.it[/caption]
Prossimi impegni professionali?
«Attualmente sono in tv con lo spot natalizio di Wind e con la pubblicità di Acqua Lilia. Dal 2 dicembre, inoltre, approderò su Sky Meteo 24 e Sky Tg24 al timone di My Way, un innovativo servizio dedicato alle informazioni sul traffico in autostrada e sulle grandi città: 30 collegamenti al giorno tra le ore 7 e le 22 per essere sempre aggiornati in tempo reale ».
Hai mai lavorato in un bar o ristorante?
«No, ma mio fratello Luca lavora nel campo della ristorazione a Torino da vent’anni. Personalmente, mi piacerebbe provare a fare la cameriera per scoprire emozioni e fatiche del mestiere e per prepararmi a interpretare il ruolo, se mai mi capitasse la possibilità”.
Ti piace andare al bar?
«Sì. Di solito lo frequento a metà mattina per il caffè o a metà pomeriggio per uno spuntino. La prima colazione, invece, la consumo a casa, da sola e in rigoroso silenzio».
Che tipo di bar preferisci?
«I bar storici, quelli che evocano il passato di una città, accoglienti e con luci e ambienti caldi».
E che rapporto hai con il ristorante?
«Adoro cenare fuori casa. Ho una passione particolare per il sushi: almeno a volta alla settimana vado al giapponese. Inoltre, quando viaggio, tendo ad assaggiare e a provare le cucine tipiche del territorio».
[caption id="attachment_14926" align="alignleft" width="239"] Sara Brusco Foto di Luzzitelli & Danieli[/caption]
Cosa non sopporti in un ristorante?
«Un’eccessiva attesa, la pasta scotta, il vino bianco tiepido, i bagni sporchi, le cameriere sgarbate e stressate e le materie prime di bassa qualità».
Un consiglio ai gestori per rendere più accattivante l’offerta o l’ambiente di bar e ristoranti?
«Primo, non risparmiare sulla qualità del caffè. Secondo, offrire cibi sani oltre che golosi, e non standardizzati. In alcuni bar, per esempio, non servono i frullati di frutta e in molti non hanno lo zucchero di canna. Insomma, troppo spesso pare non ci sia alternativa ai classici cornetti e alle patatine in busta. Occorrono maggiore fantasia e capacità di sorprendere il cliente con delle novità».
I tuoi locali cuore?
«A Roma frequento spesso i ristoranti giapponesi Gienkai e Sushisen. Ma nonostante viva nella capitale da qualche anno, sono ancora legata ai locali della mia città natale, Torino. Il mio preferito è il Caffè Elena in piazza Vittorio Veneto 5, risalente alla fine del 1800, storico bar che propone colazioni, pranzi e aperitivi in stile "tapas" con i migliori prodotti piemontesi. E poi, ho un debole per il Caffè del Progresso in Corso San Maurizio 69 B, ideale per l’aperitivo con buffet o per una cena in stile tex mex. Last but not least, adoro la Macelleria Allosso al Quadrilatero Romano in Via delle Orfane 25: come in una tradizionale macelleria, si ordina al bancone la carne, che viene poi cotta sui carboni ardenti e servita al tavolo».
UN CAFFE' CON... Una rubrica di Nicole Cavazzuti
Il bar? A qualcuno piace storico, ad altri moderno e polifunzionale. E il ristorante: c’è chi preferisce la trattoria, chi il locale di lusso. I Vip raccontano a Mixer Planet gusti e sogni in fatto di fuori casa. Ecco “Un caffè con...”. Una rubrica per tutti, non solo per gli addetti ai lavori.
Le puntate precedenti
Un caffè con... Emanuele Biggi
Un caffè con... Ana Laura Ribas
Un caffè con... Diego Abatantuono
Un caffè con... Alessandro Borghese
Un caffè con... Marisa Laurito
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy