spirits
06 Aprile 2021Mercanti di Spirits distribuirà in esclusiva per il mercato italiano due nuovi prodotti di Bodegas Suau: Suau Orange Brandy Liqueur e Suau Brandy 8 anni, entrambi importati da Mavi Drink.
Il processo di fabbricazione è puramente artigianale e ogni anno si rinnovano le botti che hanno già compiuto il loro ciclo; la qualità è il frutto dei lunghi invecchiamenti nel silenzio, nel microclima delle cantine sotterranee protette da mura spesse un metro e ottanta, impenetrabili da odori e rumori. Nelle cantine, che sono un vero e proprio museo aperto al pubblico, sono custoditi i preziosi alambicchi e numerosissimi altri strumenti che nel 1851 il fondatore della bodegas importò dal Sud America.
Suau Orange Brandy Liqueur viene elaborato nel rispetto del tradizionale metodo solera, e nasce dall’unione di Brandy Suau 8 anni con un pregiato macerato di arance Sóller, questo conferisce al distillato una propria identità originale.
Le bucce d'arancia vengono poi lasciate a macerare per diversi giorniin alcool di altissima qualità prima di essere miscelato con Brandy Suau Solera 8 che poi, successivamente, affina per 3 mesi in botti di rovere americano per ottenere un prodotto equilibrato eben amalgamato in ogni sua componente.
Suau Brandy 8 anni è il prodotto entry level della gamma di Brandy premium prodotti a Maiorca da Bodegas Suau, e affianca gli altri Brandy Premium già distribuiti da Mercanti di Spirits. Anche questo brandy, come tutti gli altri, è invecchiato, come da tradizione, nel microclima della cantina sotterranea a Maiorca, utilizzando il sistema "solera" e con le stesse modalità di 170 anni fa. Il processo di produzione è assolutamente tradizionale, e il tempo, il silenzio e il microclima sono elementi essenziali per ottenere un’elevata qualità da ogni prodotto, più o meno invecchiato. Ogni prodotto, anche il più “giovane” è un orgoglio per l’intera Bodegas.
Armando Follari, responsabile marketing Mercanti di Spirits, dichiara: "per noi è un orgoglio poter distribuire in esclusiva per il mercato italiano i prestigiosi brandy di Bodegas Suau; e non potrebbe essere diversamente quando un’azienda con oltre 170 anni di storia riconosce nel nostro team un partner ideale per la distribuzione di prodotti così esclusivi. Con questi due nuovi inserimenti completiamo l’intera gamma e diamo un’opportunità a tutti i nostri clienti di approcciarsi all’esclusivo mondo Suau”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
08/04/2025
Dalle steppe del Kazakistan ai cocktail bar italiani: Yurt Vodka arriva sul mercato tricolore, portando con sé una fusione di tradizione e innovazione e un...
08/04/2025
No.3 London Dry Gin, pluripremiato distillato distribuito in Italia da Pallini, sarà protagonista nei prossimi giorni di due guest shift internazionali tra Milano e Roma.Il primo appuntamento è...
08/04/2025
Ha lo sguardo dubbioso Elvio Bonollo, quando gli chiediamo, incontrandolo durante i giorni di Vinitaly, come sarà il 2025 per la sua azienda che ha storicamente nella grappa il proprio core...
A cura di Matteo Cioffi
08/04/2025
Ha lo sguardo dubbioso Elvio Bonollo, quando gli chiediamo, incontrandolo durante i giorni di Vinitaly, come sarà il 2025 per la sua azienda che ha storicamente nella grappa il proprio core...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy