attrezzature
28 Maggio 2021Alessi propone cinque diversi mixing kit: North Tide, Our Roots, The Player, Solar Eclipse e Lunar Eclipse, ciascuno dedicato a un cocktail creato con la consulenza del mixologist di fama internazionale Oscar Quagliarini. Una collezione completamente realizzata in acciaio inossidabile, nella quale scegliere tra versioni lucide e con rivestimento in PVD color rame. Alessi mixology è completata da un’inedita versione del famoso Agitatore americano o “Boston”, disegnato da Ettore Sottsass nel 1979.
Per gustare cocktail a regola d’arte e ricreare l’atmosfera dei migliori bar internazionali direttamente a casa propria, Alessi presenta il mixing kit North Tide, composto da shaker, misurino, apribottiglie, secchiello e molla per ghiaccio. Design e funzionalità si fondono in questo set tradizionale e al tempo stesso decisamente contemporaneo. Le forme organiche e sinuose dell’apribottiglie “Bulla”, disegnato nel 2015 da Valerio Sommella, s’incontrano perfettamente con le linee classiche e minimali dello shaker “870”, creato da Luigi Massoni e Carlo Mazzeri nel 1957. Un design senza tempo, il cui valore è stato riconosciuto da musei d’arte contemporanea, come il MOMA di New York, che hanno voluto questo elegante agitatore per cocktails nella propria collezione permanente.
The Player è un mixing kit dalle geometrie eleganti, ideale per la preparazione di long drink. La raffinata manualità del pestello/spremiagrumi “Valerio”, disegnato da Guido Venturini, incontra il disegno classico e lievemente bombato dei bicchieri in vetro cristallino creati da Stefano Giovannoni. Il set “The Player” è completato da quattro eleganti cucchiai da long drink disegnati da Ettore Sottsass: perfetto per godere in qualunque momento del piacere dei migliori mix.
Il set Our Roots, dotato di misurino, passino e frullino da bar, propone tre elementi dalle linee pure ed essenziali, abbinabili a qualunque altro prodotto già in possesso. Questo mixing kit completa il perfetto equipaggiamento da mixologist e permette di cimentarsi anche nelle preparazioni più complesse.
Infine, i set Solar Eclipse e Lunar Eclipse, composti da misurino per cocktail, passino, frullino da bar e, nuovamente, dall’inedita rivisitazione dell’Agitatore americano o “Boston” creato da Sottsass nel 1979 e divenuto nel tempo un’icona del design contemporaneo, nonché un classico del sevizio bar. Il “Boston”, qui realizzato interamente in acciaio inossidabile, è proposto nella versione lucida o con rivestimento in PVD rame. “Lunar Eclipse”, con la sua ricercata finitura lucida, conferisce al design creato da Sottsass un brillante riflesso argenteo, freddo ed elegante, ispirato all’universo lunare; “Solar Eclipse” valorizza le linee di questo indimenticabile autore con un raffinato rivestimento in PVD rame, i cui caldi riflessi ne esaltano le forme sofisticate.
L’Agitatore americano o “Boston” nella versione interamente lucida o con rivestimento PVD rame è venduto anche singolarmente.
Tutti i mixing kit e l’Agitatore Americano o “Boston” sono realizzati in acciaio, uno dei materiali più durevoli e resistenti in assoluto, ecosostenibile in tutto il proprio ciclo di vita e completamente riciclabile.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy