spirits
24 Febbraio 2022Negroni, Martini Dry e Cosmopolitan sono i tre miscelati, pensati per vivere direttamente a casa propria uno dei momenti della giornata più importanti per i milanesi, l’aperitivo. Per un perfetto abbinamento di sapori, i cocktail sono proposti anche in speciali box con una selezione di proposte food firmate Peck.
La selezione degli ingredienti utilizzati nei cocktail rispecchia la cura per il dettaglio e per la qualità delle materie prime che contraddistingue il brand di alta gastronomia, nonché la ricerca dei migliori produttori, con l’incarico della realizzazione dei miscelati ad una delle più rinomate distillerie italiane, attiva dal 1890.
A caratterizzare ulteriormente la nuova linea beverage è il concept grafico, un omaggio di Peck ai suoi clienti e alla città di Milano. Le etichette delle tre bottiglie, nate dalla fantasia dell’illustratore Gianluca Biscalchin, mostrano una galleria dei più famosi fenotipi milanesi immersi nello skyline della città. Dal giovane bon viveur che sorseggia il suo Negroni sullo sfondo di Gae Aulenti, alla signora glamour che gusta il suo Cosmopolitan di fronte a Torre Velasca, per arrivare al classico uomo d'affari con il suo Martini Dry davanti al Duomo, simbolo della città. L'idea è quella di rendere il momento dell'aperitivo - un rito di condivisione così amato a Milano e non solo - colorato e ironico, pieno di humor, citando i grandi disegnatori del passato: da Depero a Saul Steinberg.
I tre cocktail Peck possono essere acquistati insieme, singolarmente o in speciali box con tutto il necessario per gustare un aperitivo completo. Ogni box, proposta in un'elegante confezione regalo, contiene la bottiglia con il cocktail, abbinata a una selezione di prodotti iconici di Peck pensati per esaltarne le caratteristiche. Le box possono anche essere personalizzate, inserendo dei prodotti a propria scelta.
Negroni, il classico senza tempo
Il Gin Peck e il Vermouth Rosso si uniscono alle note amaricanti di Bitter. L’aggiunta di un aromatico infuso di scorze fresche di arancio amaro dà vita al cocktail da aperitivo per antonomasia, perfetto per coloro che sono alla ricerca di un equilibrio perfetto tra aspro e dolce. Da consumare rigorosamente con l’aggiunta di ghiaccio all’interno di un Tumbler basso, iconico bicchiere dalla forma cilindrica minimale. Per impreziosire ulteriormente il drink si suggerisce l’aggiunta di uno spicchio d’arancia. Per una perfetta combinazione di sapori, la box aperitivo propone in accompagnamento al Negroni una selezione di prodotti a marchio Peck dai gusti decisi e intensi: Salametti mignon Peck; Peperone crusco, Olive taggiasche snocciolate in olio EVO.
Martini Dry, il gusto americano a Milano
Nato nella New York di inizi ‘900 dall’idea di un barista italiano a cui deve il suo nome, il Martini Dry è realizzato con Gin Peck miscelato a Vermouth Dry ossidato in botti di legno. La lenta maturazione prima dell’imbottigliamento dà vita ad un cocktail strutturato e bilanciato. Da servire in casa ghiacciato, nella classica coppa Martini con una guarnizione di olive o una scorzetta di limone. La box aperitivo, ideale per gli amanti del classico, combina al Martini Dry Peck, Jamon Iberico Gran Riserva affettato, Mandorle salate, Olive verdi in salamoia. Tutti prodotti che si sposano perfettamente al gusto asciutto del drink.
Cosmopolitan, il glamour in una coppa
Il Cosmopolitan, uno dei cocktail più celebri al mondo, è proposto da Peck in una versione realizzata con alcol ottenuto da cereali di primissima qualità - dry curaçao proveniente da estratti naturali - e succo di limone e mirtilli. Dalle evocative atmosfere internazionali e cosmopolite, questo drink è da assaporare in un’elegante coppetta da cocktail ghiacciata, guarnita con una fetta di lime per un tocco finale di freschezza. Per un brindisi in compagnia, il Cosmopolitan viene anche proposto in una box aperitivo con prodotti Peck dai gusti vivaci, capaci di contrastare e mettere in risalto la dolcezza del drink: peperoncini farciti con capperi e acciughe, Pecorino sardo Maturo DOP “Medoro” e Anacardi salati al curry.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy