pubblici esercizi
11 Aprile 2022Il merger permetterà di creare una realtà leader globale in ambito di soluzioni Tecnologiche, Analytics e Informazioni di mercato. Questa nuova realtà offrirà al mercato una visione innovativa di acquisti e consumi, il tutto facendo leva sulla piattaforma tecnologica IRI Liquid Data.
La transazione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, dovrebbe concludersi nella seconda metà del 2022. L’integrazione di asset informativi complementari e tecnologia di ultima generazione consentirà di supportare ancora meglio la collaborazione tra industria e distribuzione. Le due controparti saranno così in grado di fornire un servizio migliore ai loro acquirenti, di rispondere prontamente alle tendenze dei mercati e di sfruttare insights di valore a supporto della crescita.
NPD fornisce informazioni di mercato e servizi di consulenza su settori quali il beauty, il foodservice, sport, giocattoli. Queste competenze verranno integrate con la comprovata expertise di IRI nella misurazione dei mercati di Largo Consumo, supply chain, media e ottimizzazione delle leve di marketing, oltre alla gestione di piattaforme tecnologiche e Big data.
"Questa fusione rappresenta una grande opportunità per IRI, per NPD, per i nostri clienti e per tutti i nostri team poiché uniremo due leader di settore per offrire una visione dello store a 360 gradi. Questa integrazione darà vita ad un’organizzazione bastata su innovazione e successo che sarà supportata dall'esperienza e dalle risorse del nostro nuovo investitore di maggioranza, Hellman & Friedman ("H&F"), insieme ai nostri partner a lungo termine, Vestar Capital e New Mountain Capital", ha commentato Kirk Perry, presidente e ceo di IRI.
Il ceo di NPD Karyn Schoenbart ha aggiunto: "NPD ed IRI condividono culture simili, incentrate sul cliente, innovative e collaborative; ciò ha reso questa unione una scelta naturale".
H&F, una delle principali società di private equity a livello mondiale, acquisirà una quota di maggioranza di IRI e fonderà quest’ultima con la società NPD, già nel portafoglio di H&F. H&F guiderà un gruppo di proprietà composto dagli investitori a lungo termine di IRI, Vestar Capital Partners ("Vestar") e New Mountain Capital ("NMC"), che manterranno entrambi investimenti significativi nella società combinata.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy