pubblici esercizi
03 Agosto 2022Così Ambrosi oggi si trova a offrire numerosi e mirati servizi. Si parte dal Private Tasting, sessioni personalizzate di degustazione di vari prodotti organizzate su misura in base alle tue esigenze. Si passa poi alle Masterclass per Consumatori, promozionali, didattiche e comparative per far conoscere il proprio prodotto. Non è finita: CloakStudios danno vita a Sessioni Formative e Intrattenimento per Aziende, incontri personalizzati di degustazione di vari prodotti e organizzate su misura in base alle esigenze di ogni professionista.
Visualizza questo post su Instagram
Consulenza e supporto drink strategy per eventi pubblic, servizio di catering per feste private, matrimoni ed eventi, consulting, affiancamento al brand, planning per l'hospitality, creazione di contenuti didattici e di ricerca del prodotto. CloakStudios ne ha per tutti, soprattutto quando si parla di creazione di uno standard qualitativo e di servizio. E a supporto anche i Photo Shooting mettendo a disposizione i suoi spazi per permettere ai professionisti di scattare immagini con la possibilità di affittare attrezzature e bicchieri, con o senza fotografo.
Altro fiore all’occhiello è la possibilità di affittare gli spazi e avere una consulenza per formare dei team building. Ci sono anche corsi di merceologia e di creazione di contenuti merceologici specifici a scopo didattico e percorsi tecnici e storici legati al mondo del cocktail, oltre a corsi tailor made e per enti e associazioni. Altra perla nel forziere di CloakStudios è la Produzione Drink2go, ossia la realizzazione di cocktail e signature monoporzione di alta qualità preparati espressi, drink serviti freddi, pronti da gustare, bar line, basi cocktail e pre produzione di prodotti di linea oltre.
https://youtu.be/iLIFvZWLfE0
“Siamo persone folli ma sempre professionali”, sottolinea Samuele Ambrosi sulle note del il dj Paolo Scuderi che anima il party di presentazione. “Bere responsabilmente è oramai un mantra che vediamo scritto ovunque. Ma sappiamo cosa stiamo bevendo? Conosciamo a fondo i disciplinari che legittimano questo o l’altro distillato? Che controllano la qualità dei liquori che ci scoliamo? Siamo veramente a conoscenza del sudore, dello studio, dell’impegno, delle specificità nelle analisi e della professionalità che gli operatori del settore vivono come scopo della loro vita?”.
Ambrosi prosegue: “Master distiller, mastri birrai, master herbalist, enologi ed enotecnici, bartender, mixologist, osti e consumatori tutti vogliono ed esigono il rispetto che si meritano. Per il loro know-how e le loro passioni. Ma dunque, sappiamo davvero come si beve? Cosa si cela dietro a ciò che beviamo? Siamo divulgatori di verità, promotori di garanzie, stimolatori di creatività. Creiamo supporti guida per connettere i brand, tutti, con i loro discepoli. Allacciamo rapporti tra il veterano e il neofita. Diamo visibilità a chi ne sente l’esigenza. Aiutiamo colleghi a mantenere alti gli standard qualitativi”.
Visualizza questo post su Instagram
CloakStudios rende possibile l’impossibile. O almeno dice di provarci. “Superiamo i nostri limiti senza insultare la nostra professione perché studiamo molto per poter confutare le nostre certezze. Sempre. Siamo anche dei colti bevitori, perché sì, ci piace conoscere ciò che promuoviamo. Siamo soprattutto onesti. E siamo veri. Vogliamo che ognuno possa avere le risposte giuste e le basi per muoversi in completa autonomia”.
“Tutto quello che è stabilità fa progetto”, dice Ambrosi. “Una realtà da ampliare ma non da replicare. Quelli della mia squad sono ragazzi che hanno seguito un percorso formativo con me e hanno girato il mondo. È un compito da parte mia di mantenere una squadra. Ho visto una realtà che non esisteva in un ambiente unico. Ho poi cercato di mettere a frutto la necessità con logica. Mi sono fidato della mia compagna, Serena Conti, e poi dell’istinto. Ed è casa mia, questa, ci sono elementi molto personali che la caratterizzano”.
Visualizza questo post su Instagram
CloakStudios sono nati un anno fa come progetto. “Poi recentemente abbiamo dedicato tempo alle rifiniture. Gli investimenti sono stati importanti. Abbiamo una società nostra. Non c'è nessun debito, nessun leasing con nessuno. Dopo un lockdown ho capito che la classe politica non ci avrebbe supportato e così abbiamo fatto tutto da soli, in modo indipendente. È scoccata così la scintilla. La relazione con la propria attività è diventata una missione e un servizio a sostegno”. Qui il b2b incontra il b2c. “Ci sono consumer che si interessano di business, oggi. Ci sono delle tecniche che noi applichiamo e dal punto di vista qualitativo. Quando ti porti a casa un pezzo di CloakStudios, ti porti a casa non solo un’esperienza ma un insegnamento e un lavoro”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy