bevande
31 Maggio 2016“Eataly x Autogrill”. Il nome dell’area di sosta di Secchia Ovest (lungo l’A1 in provincia di Modena) sigla la nuova intesa tra la società di Oscar Farinetti e l’insegna di ristorazione, che con questa allenza potenzia quella strategia Slow food già sancita con l’apertura del suo primo Bistrot a Fiorenzuola.
Il nuovo format intende essere il portabandiera della ristorazione gourmet in autostrada, come ben dimostra la scritta che campeggia sulla vetrina: “EAT better, TRAVEL better (Mangi meglio, viaggi meglio).
Al piano terra - riporta Francesca Sottilaro su Italia Oggi - è stata collocata una caffetteria a marchio Eataly Kimbo, partner storico di Autogrill anche per Bistrot – aperta 24 ore su 24; il banco dolci offre le specialità della pasticceria “Golosi di Salute” di Luca Montersino. Tra i prodotti tipici, ci sono le insalate di Ortobra, i tortellini di Modena e i passatelli al Parmigiano Reggiano. A completare l’offerta, le carni dell’azienda La Granda Razza Piemontese, presidio Slow Food. E ancora, la piadina artigianale dei Fratelli Maioli di Cervia e il gelato Lait.
Il primo piano è invece dedicato alla ristorazione con servizio al tavolo per un totale di 350 posti a sedere distribuiti tra i risotranti La Pasta, la Pizza e La Sosta. E poi verso l’uscita trova posto il mercato per fare la spesa.
Fosus dell’accordo sono i prodotti made in Italy. “Abbiamo chiesto ad Autogrill tante cose - ha detto Farinetti a Italia Oggi -, tra cui niente gratta e vinci e Coca-cola: significa milioni di euro in meno di ricavi. Ci hanno messo un po’, ma alla fine hanno capito”.
All’interno del nuovo punto di vendita - rende poi noto Il Sole 24 ore - lavorano 115 collaboratori, che si preparano ad accogliere gli 1,3 milioni di clienti attesi nell’arco di 12 mesi.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy