attrezzature
30 Giugno 2014Trend internazionali della scena mixability e novità del mercato italiano tra seminari, workshop, master e competizioni: a Milano la seconda edizione di Super-Bar, il primo Barshow italiano, dal 4 al 6 ottobre. La nuova edizione di SSuper-Bar è alle porte e si presenta con moltissime novità. Pensata per i bartender, e aperta a tutti gli oltre 150mila baristi italiani, è dedicata alle tendenze internazionali e alle novità del mercato italiano, non solo per il mondo del beverage ma anche per il food in abbinamento ai cocktail.
Super-Bar è il barshow italiano che quest'anno è migliorato per agevolare gli incontri BtoB e si è aperto anche al pubblico. La prima grande novità 2014 è la partnership con Fiera Milano Media che supporterà la comunicazione Super-bar con le testate e i portali del Gruppo (Mixer, Beverage&Grocery, Qualitaly, Food Hospitality, Mixer Planet, Expopage e noi di NL- Nightlife), vicini per tematiche a Super-Bar.
Altra importante conferma la partnership con ltalgrob (Federazione Italiana Distributori Bevande) che vanta circa 1200 grossisti associati, che potranno anche beneficiare di stage di aggiornamento professionali specifici per le loro esigenze. Quest'anno Super-bar esplorerà anche le nuove tendenze del food pairing.
Domenica 5 e lunedì 6 ottobre, famosi chef e personalità di spicco del mondo del food si alterneranno in performance a 4 mani con famosi bartender per presentare le loro creazioni. Tra gli eventi da non perdere, il primo contest di Super·Panino: una dozzina di celebri bar/paninoteche si sfideranno su quello che sembra essere il piatto più semplice e consumato nel mondo: verrà premiato il panino più apprezzato da visitatori ed addetti ai lavori.
Sabato 4 ottobre, dalle 18, il pubblico potrà interagire con i bar più noti di Milano che si alterneranno nell'esposizione di Liquid Labs, un master sui singoli cocktail supportati da famosi barman nazionali ed internazionali.
Confermata la formula già vincente dei Seminari, Workshop e Master, dedicati a tutti gli operatori del mondo bar, con traduzione simultanea, tenuti da relatori di fama mondiale; la novità di quest'anno sarà l'ingresso gratuito (sabato al pubblico, domenica e lunedì agli addetti ai lavori).
Altra news di rilevante importanza è la possibilità offerta alle Aziende espositrici di organizzare delle Academy. Infine Super-bar avrà l’onore di ospitare ancora una volta uno dei più grandi barman al mondo di tutti i tempi: Salvatore Calabrese, alias The Maestro. Quest’anno preparerà in esclusiva il cocktail più vecchio mai preparato per l'età di etichetta dei prodotti utilizzati: verranno utilizzate bottiglie del 1770, 1788, 1860, 1900.
È già confermato inoltre l'appuntamento con la 18esima edizione del contest Lady Drink, lunedì 6 ottobre, gara tutta al femminile a cui parteciperanno 150 barlady provenienti da ogni parte d'Italia. In vista dell'edizione Expo 2015, il 5 ottobre ci sarà anche la selezione per barman e baristi che comporranno la Nazionale Italiana Barman che parteciperà ad un circuito di grandi competizioni internazionali.
Sul piano della comunicazione un'APP permetterà di essere sempre aggiornati su tutto quello che accade sia all'interno dell'evento Super-Bar sia nelle attività esterne che coinvolgeranno l'intera città.
Info su super-bar.it
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy