arredamento
16 Febbraio 2017Le ultime tendenze dell’arredo guardano ad una certa continuità stilistica tra gli spazi interni e quelli all’aria aperta, per potersi concedere momenti di benessere e relax in ogni ambiente. Grazie alla loro versatilità, gli arredi che compongono la collezione outdoor di Pedrali permettono infatti di vivere gli spazi en plein air come naturali continuazioni degli spazi interni, trasformandoli in oasi confortevoli e ristoratrici per trascorrere momenti di relax in tranquilla solitudine o in piacevole compagnia degli amici.
La collezione in metallo Nolita non smette di stupire: la chaise longue, ora disponibile anche con un confortevole cuscino, consente di sdraiarsi e rilassarsi senza pensieri a bordo piscina o di godersi l’aria fresca del giardino, mentre il tavolino a tre gambe garantisce praticità, solidità e comodità grazie al piano reclinabile. Completano la famiglia le sedute e gli sgabelli, che contribuiscono ad arredare con coerenza e armonia ogni ambiente outdoor, da una terrazza sul mare di un boutique hotel all’esterno di un caffè letterario ripensato in chiave contemporanea, come il nuovo Moleskine Café di Corso Garibaldi 65 a Milano, situato nel cuore del Brera Design District.
La versione traforata della seduta Dome, recentemente premiata con il Wallpaper*Design Awards 2017, abbinata al tavolo Arki-Base crea un ambiente dal gusto “industrial” e rende ancora più piacevole una pausa-relax al termine della giornata lavorativa. Intrigo, seduta elegante dal look minimale, può donare leggerezza e vivacità agli spazi esterni di un locale alla moda accompagnata, in un possibile abbinamento, dalla robustezza di un tavolo Concrete con base in cemento.
NOLITA
Design Simone Mandelli – Antonio Pagliarulo
Nolita è una famiglia di sedute da esterni che rievoca le origini di un percorso storico, iniziato da Mario Pedrali nel 1963 con le sue prime sedie da giardino in metallo. La collezione sembra scaturire da ricordi in trasparenza, un’atmosfera senza tempo da piazza assolata e vivace, per un risultato di solida durevolezza in forme semplici ed iconiche. Interamente in acciaio è studiata specificatamente per utilizzo outdoor. La collezione comprende sedia e poltroncina con due differenti altezze di schienale, poltroncina lounge, sgabelli in due altezze, tavolini a tre o quattro gambe e chaise longue.
Materiali: acciaio.
Colori: bianco, giallo, arancio, rosso, terracotta, azzurro, grigio antracite, verde salvia.
Accessori: cuscino sedile per outdoor.
Impilabile.
DOME
Design Odo Fioravanti
Dome è una collezione di sedute che evoca la gloriosa tradizione delle sedie da bistrot con silhouette arcuate e le generose forme delle cupole dei monumenti che impreziosiscono molte città nel mondo. Delicati dettagli del polipropilene richiamano gli incastri del legno disegnando una seduta disponibile con o senza braccioli. La versione traforata è caratterizzata da una texture che evoca le lamiere industriali.
Materiali: polipropilene caricato con fibre di vetro.
Colori: bianco, beige, giallo, rosso, nero, grigio antracite, verde.
Impilabile
ARKI-BASE
Design Pedrali R&D
Una collezione di tavolini dal look industriale in cui le gambe in tubolare d’acciaio a sezione rettangolare convergono nel centro del ripiano, ricordando i cavalletti delle officine dei fabbri. Disponibile nella versione a tre o quattro gambe, abbinato a ripiani di differenti dimensioni e finiture, anche per outdoor.
Materiali: gambe in tubolare d’acciaio.
Finiture: acciaio verniciato.
INTRIGO
Design Marco Pocci – Claudio Dondoli
Un insieme di linee che si intersecano armonicamente dando origine ad una silhouette avvolgente e minimale. La tecnologia efficiente della pressofusione di alluminio garantisce solidità e permette di ottenere sezioni differenti per schienale, braccioli e gambe. Intrigo è una seduta elegante nella sua tecnicità che trova facilmente spazio in ambienti molto diversi tra loro.
Materiali: scocca in pressofusione di alluminio, gambe in estruso d’alluminio.
Colori: bianco, beige, arancio, rosso, marrone, verde salvia, verde bosco, grigio antracite, nero.
Impilabile.
CONCRETE
Design Pio e Tito Toso
Una base tavolo deve essere durevole e avere un certo peso che le dia stabilità. Da questo semplice ragionamento nasce Concrete, un tavolo con base in cemento da esterno che sfrutta le caratteristiche del materiale in modo naturale e intelligente. La forma è stata scelta per ottimizzare il peso.
Materiali: base in cemento, colonna in acciaio. Abbinabile a ripiani in diverse dimensioni e finiture.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy