caffè
13 Ottobre 2023A Host Milano la torrefazione triestina Bazzara ha presentato il frutto di un lavoro di ricerca e sviluppo durato due anni ossia tre miscele che vanno a costituire la nuova gamma Luxury Blend Bazzara. A queste si è aggiunta la Biorabica Blend, che affianca la gamma di monorigini bio, impreziosita dalla nuova referenza Honduras a tripla certificazione biologica.
Ciò che ha ispirato e definisce la linea Panarabica viene riassunto nel claim “The essence of coffee continents”: una linea di miscele di lusso in formato da 1kg e 250g pensata per gli amanti dei prodotti gourmet e per il canale Horeca, che permette di ritrovare in tazza la migliore espressione caffeicola di tre continenti.
Panamericana - dal Nord al Sud America, undici arabiche tracciano un itinerario che guiderà alla scoperta di nuovi aromi e sapori, con note aromatiche fruttate, mielate e cremose, in grado di rivelare la più autentica espressione del continente.
Panafricana - una miscela 100% Arabica che porta ad esplorare e riscoprire tutti i profumi e le sfumature del continente africano. Caratterizzano il prodotto sapori liquorosi, agrumati e fioriti uniti in un caffè dal carattere selvaggio. Qui vivaci note agrumate e vinose emergono dai sentori minerali delle calde terre africane.
Panasiatica - la ricerca dell'essenza di un continente nell'unicità di una miscela 100% Arabica dal tono speziato, caramellato e cioccolatoso. Un viaggio in Asia lungo l'antica via delle spezie che permette di assaporare la ricchezza e il profumo della tradizione orientale in cui i mille volti del continente asiatico sono fusi nell'unicità di un gusto equilibrato. In una corposità sciropposa si riconciliano i sentori audaci delle vette del Nepal, i frutti delle foreste indonesiane e un avvolgente finale pepato che richiama le spezie dei mercati indiani.
Per Bazzara, Host è stata la cornice anche per svelare due nuovi prodotti Bio. Si tratta della Biorabica Blend - nei formati da 1kg e da 250 g -, ovvero l’unica blend della linea Bioarabica. Pensata per il canale Horeca. vanta la varietà di otto origini gourmet unite nell'armonia di un gusto autentico, con una miscela 100% Arabica biologica. Un viaggio sensoriale attraverso gli intensi sentori del cacao e la freschezza aromatica di note fruttate e floreali. Infine alle otto monorigini bio che già vantavano ben cinque certificazioni, tra cui quella Fairtrade, si aggiunge la referenza Honduras con certificazione Rainforest. Un caffè che sprigiona sentori tropicali e dolci, tipici del territorio di origine.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
10/04/2025
Il primo e unico sistema di filtrazione dell’acqua intelligente con analisi dell’acqua e monitoraggio integrati, per una migliore efficienza del servizio, una qualità costante in tazza e...
10/04/2025
Lavazza entra a far parte dell’Istituto Espresso Italiano (IEI), l’unico organismo in Italia che vanta un profilo sensoriale e un disciplinare di prodotto depositati. Lavazza utilizzerà la...
10/04/2025
SI chiama Miley Kendrick e arriva dal Regno Unito la vincitrice della Finale Global di The Vero Bartender, la competizione internazionale promossa da Amaro Montenegro che per la 7°...
10/04/2025
Nuovo ingresso nel consiglio direttivo di Fipe-Confcommercio: si tratta di Andrea Illy, presidente di illycaffè S.p.A. La nomina testimonia la volontà della federazione di consolidare il...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy