appuntamenti
10 Aprile 2025SI chiama Miley Kendrick e arriva dal Regno Unito la vincitrice della Finale Global di The Vero Bartender, la competizione internazionale promossa da Amaro Montenegro che per la 7° edizione ha scelto il tema “2165. Shaping The Future”, invitando i partecipanti a proiettarsi 140 anni nel futuro per celebrare il 140° anniversario del brand.
Dopo il trionfatore dello scorso anno Luca Bruni, il premio fa dunque tappa all'estero al termine di una gara tenutasi presso DumBO - Distretto Urbano Multifunzionale di Bologna, dove si sono sfidati i migliori bartender di 8 Paesi (Australia, Canada, Cina, Emirati Arabi Uniti, Messico, Regno Unito, Spagna e USA), oltre all’Italia rappresentata da Alice Musso (già vincitrice della Finale Italia della competizione). A giudicarli una prestigiosa giuria composta da Rudi Carraro, Global Brand Ambassador di Gruppo Montenegro; Luca Bruni, vincitore globale The Vero Bartender della scorsa edizione e bartender al Depero Club di Rieti; Marc Alvarez, co-owner e fondatore del Sips & Esencia di Barcellona (n.3 nella lista dei 50 Best Bars nel 2023); Julie Reiner, giudice di Drink Masters (talent show su Netflix), rinomata mixologist, autrice e founder di alcuni dei più rinomati bar di New York come il Flatiron Lounge, Lani Kai e Clover Club.
CHI E' LA VINCITRICE
Bartender del Call Lane Social di Leeds, Miley Kendrick ha conquistato il gradino più alto del podio con il suo ‘Through the Wormhole’, un’ode al futuro del cibo e della sostenibilità, dove non ci sono ancora le auto volanti e tutti sembrano mangiare... insetti. Tratti distintivi di queste umili creature: sono pieni di proteine, coltivabili all’infinito e non emettono CO2. Ingredienti: 45ml di Amaro Montenegro; 25ml di Critter Infused Dry sherry; 15ml di Ovenproof Gin; 1 dash di Walnut bitters; 4 dash di Worm salt Saline.
È Miley dunque ad aggiudicarsi dunque in premio un viaggio a Barcellona, guidato da Marc Alvarez, per vivere un’esperienza immersiva di tre giorni in una delle capitali della mixology internazionale. In programma, masterclass dedicate sul concept e sul menu del Sips & Esencia di Barcellona, tour enogastronomici della città e la possibilità di vivere ‘da dietro le quinte’ uno dei migliori locali al mondo. A corredo anche il coinvolgimento in varie attività di Amaro Montenegro durante l’anno, come la partecipazione a trade show, masterclass ed eventi di brand.
OLTRE LA COMPETIZIONE
Chiusa l’edizione 2025 della competizione, prosegue intanto il Residency Program di The Vero Bartender, programma di alta formazione che per 5 giorni offre ai bartender finalisti attività formative, culturali e ludiche, come masterclass, challenge e bar tour nella città di Bologna.
È dedicata invece al grande pubblico e agli appassionati la prima Amaro Montenegro Week, appuntament che fino al 13 aprile animerà Bologna, la ‘casa del brand’, con momenti di degustazione e speciali drink list in circa 30 locali sparsi per la città - tra cocktail bar e ristoranti - per assaporare Amaro Montenegro sia nella versione liscia o con ghiaccio, sia come ingrediente in miscelazione. I Cocktail Bar dove poter degustare le speciali drinklist di Amaro Montenegro: Bamboo, Donkey, Ruggine, Velluto, Volare, Nu Lounge, Casa Azzoguidi, King Cole, The Social Hub, Macondo, Camera con Vista, Sonora, Tuate, Pastis, Bar Vittorio, Angolo B, Vanilla, Le Mercanzie, I Conoscenti. I Ristoranti dove poter degustare Amaro Montenegro nella versione liscia o con ghiaccio: Rodrigo, Da Nello al Montegrappa, Casa Azzoguidi, Buca di San Petronio, Casa Merlò, Parlor, Biagi, Trattoria al 15, Osteria al Rosso.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
18/04/2025
Disponibile sul canale YouTube di Amaro Montenegro, torna la terza edizione di Pal Around, il format del marchio di spirits ideato dall’agenzia Armando Testa che quest’anno mette in...
17/04/2025
Un invito a rallentare e godersi l’attimo in un mondo dominato dalla frenesia. È questo il messaggio della nuova campagna di comunicazione “Take your...
17/04/2025
Nuovo contrassegno di Stato con la bandiera tricolore per il vino italiano, che permetterà un’immediata identificazione e riconoscibilità delle produzioni made in Italy.Il contrassegno,...
17/04/2025
Rendere il mondo dell’ospitalità su misura, immersivo, esperienziale ed in linea con le tendenze culturali e di consumo locali. È questo l’obiettivo di...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy