mixology
26 Ottobre 2023Al Gin Bacur Bottega ora affianca il nuovo Green Gin The Wild, caratterizzato da prevalenti note erbacee. Si tratta di un distilled dry gin, che sviluppa una gradazione alcolica di 40% vol. Il bouquet complesso è il risultato delle numerose botaniche utilizzate, tra cui, oltre al ginepro, limone e mandarino, semi di canapa sativa, finocchietto selvatico e basilico.
Viene prodotto utilizzando acqua delle Alpi. Le botaniche vengono lasciate macerare separatamente e a lungo in una soluzione idroalcolica; si procede poi a una doppia distillazione che, depurando il liquido da eventuali sentori indesiderati, permette di ottenere un distillato elegante dal bouquet complesso. Al palato è secco e armonico, con note vegetali di erbe spontanee.
Artefice di questo nuovo distillato è Fabrizio Dorigo, responsabile Ricerca e Sviluppo dell’azienda Bottega, la cui formazione accademica in discipline scientifiche si completa con la laurea in Enologia e Viticultura.
Si distingue per uno spiccato talento e per una raffinata sensibilità nella creazione di nuovi distillati e liquori. Seleziona con passione gli ingredienti di partenza di ogni prodotto, valutando poi il procedimento più appropriato per estrarne in modo naturale la carica aromatica.
L’estetica di Green Gin The Wild è caratterizzata dalla bottiglia di vetro verde trasparente e dall’etichetta chiara che mette in evidenza le botaniche prevalenti. Per il bere miscelato, oltre ovviamente al Gin Tonic, si suggerisce “Wild Negroni”, una rivisitazione del noto cocktail, appositamente creata.
LA RICETTA DEL WILD NEGRONI
Ingredienti:
40 ml Gin Green The Wild
30 ml Amaro alle Erbe Alpine Bottega
20 ml Vermouth Rosso Bottega
cubetti di ghiaccio
Preparazione:
Versare il gin, l’amaro e il vermouth in un Tumbler basso, precedentemente raffreddato, aggiungere i cubetti di ghiaccio e mescolare. Prima di servire, guarnire con un rametto di timo.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy