spirits
01 Dicembre 2023Il Ron Santiago de Cuba in edizione 20-Year-Old Extra Añejo Gran Reserva, tributo alla città dell'Isla Grande dove nasce il leggendario Ron Ligero locale, arriva in Italia distribuito da Rinaldi 1957.
I maestri del ron cubano hanno dedicato secoli alla creazione di questo rum speciale utilizzando tecniche tramandate dal XVIII secolo, infondendo in questo distillato il carattere unico del sud-est dell’isola. Presentata in una scatola dal design intricato, ispirata alla passione e alla dedizione de La Reserva de los Maestros, la nuova bottiglia riflette l'eleganza robusta di Cuba, con illustrazioni serigrafate che celebrano Santiago de Cuba.
L'invecchiamento in botti di quercia bianca conferisce al ron un carattere fruttato distintivo. Con un gusto robusto e vellutato, offre un equilibrio perfetto tra dolce e secco, regalando note di caffè, cacao e cioccolato. Il finale persistente, arricchito da toni di cacao scuro, caffè e rovere integrato, si conclude con un'esplosione di spezie e caramello.
Rispettando le rigorose leggi e normative cubane per la produzione di rum, Ron Santiago de Cuba 20 anni Extra Añejo Gran Reserv segue scrupolosamente le norme che regolano l'invecchiamento del rum cubano, garantendo un prodotto di almeno vent’anni di età minima.
“I nostri rum sono il risultato di un'arte tramandata, una fusione di sapori e tradizioni che riflettono l'anima di Santiago de Cuba. Il nostro Extra Añejo 20 anni è il frutto di decenni di cura e dedizione, incapsulando la magia e la storia della nostra città”, raccontano I 'maestros' Tano Palencia Estruch e Julio Ayán Rial.
Sara Playa, Marketing Manager dell’azienda, aggiunge: “L'interesse crescente verso i rum di alta qualità riflette il desiderio dei consumatori di autenticità e prestigio. Il Ron Santiago de Cuba 20 anni Extra Añejo Gran Reserva soddisfa questa richiesta, offrendo un'esperienza esclusiva e unica nel suo genere”.
Per valorizzare il prodotto, il brand ha collaborato con il ballerino Carlos Acosta attraverso la creazione di un cortometraggio che unisce la danza e le parole, sottolineando l'affinità tra la perfezione dell'arte del balletto e la maestria della produzione del rum cubano. “Questo progetto racconta la storia della passione e della disciplina che i Maestros del Ron Cubano investono nella creazione di un prodotto dall'equilibrio ineguagliabile, che 'danza in ogni bicchiere', trovando parallelismi con la maestria richiesta nell'arte della danza classica: bilanciare istinti creativi naturali con anni di duro lavoro, passione e dedizione”, ha detto Acosta.
Un concetto confermato da Ortensia Di Gregorio, Global Brand Director del brand: “Per creare un rum con l'equilibrio straordinario del 20-Year-Old, è necessaria una passione e una dedizione simili a quelle che Carlos incarna nel suo percorso di ballerino. La danza classica richiede competenza, impegno e pratica, aspetti in perfetta sintonia con l'arte eccezionale della produzione del rum cubano”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy