fiere
20 Novembre 2015Häagen-Dazs per l’ottava edizione delle torte di Natale ha scelto un simbolo straordinario, in cui l’attesa trova ogni giorno la sua ricompensa: il Calendario.
L’impazienza che si prova all’avvicinarsi delle feste di fine anno è una piacevole attesa. Contiamo i giorni che ci separano da un incantesimo, da una magia da creare e condividere tutti insieme.
Il calendario gioca sul contrasto dei materiali, con il suo guscio di cioccolato bianco, la morbida base e la solida e stuzzicante ricchezza delle sue 31 colonne di gelato ornate da quadrati di cioccolato numerati.
Alla vigilia di Natale e di Capodanno, il quadrato di cioccolato si riveste d’oro o d’argento perché l’eccitazione delle feste possa essere gustata con maggior piacere. Il Calendario Häagen-Dazs di Paola Navone è una dolce metafora della futura felicità e delle gioie da vivere insieme.
Preparato nella boutique Häagen-Dazs degli Champs Elysées, con tutta la maestria dello Chef Pasticciere, il calendario è frutto di due ricette esclusive.
Sotto il croccante guscio di cioccolato bianco si nasconde l’unione perfetta tra la dolcezza del gelato alla vaniglia e la forza del Dark Chocolate & Almonds. Deliziosi pezzetti di mandorle ricoperti di crema al caramello al burro salato e alle fave tonka rendono questa unione ancora più golosa. Per la base, Häagen-Dazs gioca sulle consistenze, con un biscotto croccante di riso soffiato pralinato al cioccolato ricoperto da uno strato di cioccolato. Deliziosi quadrati di cioccolato rivestiti di numeri dorati o in foglia d’oro sublimano questa ricetta.
Una ricetta iconica che unisce 2 dei bestseller Häagen-Dazs: Macadamia Nut Brittle e Dulce de Leche, divisi da una morbida crema al caramello al burro salato, il tutto su un biscotto croccante di riso soffiato pralinato al cioccolato bianco. Un guscio di cioccolato bianco esalta questa golosa ricetta e deliziosi quadrati di cioccolato ricoperti di numeri argentati o in foglia d’oro danno il tocco finale a questa squisita torta gelato.
Paola Navone presenta la sua opera: “Ecco una deliziosa torta gelato sofisticata e ludica allo stesso tempo, dedicata al mese più festoso dell’anno, perché tutti possano goderne. Una profusione di gelato, a forma di colonne, come un gioco delle costruzioni composto per la felicità di tutti, da gustare giorno per giorno o in un solo momento. Il Calendario può essere gustato nei giorni normali o in momenti eccezionali, per onorare un’amicizia speciale o per la gioia di un’occasione da condividere. Ogni celebrazione è l’occasione giusta per apprezzarlo in modi diversi e vivere momenti belli e preziosi. Il Calendario rappresenta una golosa sorpresa per stupire i bambini, un’occasione per gli adulti di tornare alla loro infanzia e anche un regalo perfetto per festeggiare un ospite inatteso”.
Conclude la Navone:” Con una punta d’ironia, il Calendario permette a ognuno di reinventare la magia delle tradizioni di fine anno. 31 momenti da cogliere. E perché no? Gli ultimi 31 giorni dell’anno, come pretesto per prolungare le feste, per ricominciarle e non finirle mai! I numeri del Calendario si adattano ai desideri di tutti. Ognuno potrà divertirsi come più desidera con il Calendario Häagen-Dazs. Un delizioso dessert che saprà soddisfare tutti i desideri: è un regalo, una ricompensa, un invito alla condivisione”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy