attualità
20 Dicembre 2022Scienza, sapienza, specializzazione, ossia le tre S che contraddistinguono il brand, si riflettono nel restyling di logo e sito: il primo, conferma l’iconico logotipo del chicco rosso a forma di S, inserito però in una composizione più moderna e dalla grafica pulita ed elegante, evocativa dell'essenza di Essse Caffè; il secondo va nella direzione di una user experience agevole e responsive, con un look&feel ordinato ma al contempo emotivo ed esperenziale.
In pochi click si ha un'overview completa ed esaustiva del mondo Essse Caffè: dalla sua storia, passando per le certificazioni che ne raccontano l'elevata qualità fino ai diversi canali di distribuzione. Perché Essse Caffè, oltre ad essere un punto fermo per i professionisti del settore Horeca, è apprezzato e riconosciuto anche dai retailers e dal cliente finale.
E grazie al nuovo e-commerce, è possibile gustare a casa un caffè buono come al bar, con tutto il know how e la qualità delle tre S: sono infatti disponibili tre referenze in grani da 500 g; 100% Arabica, Speciale e Deca. L'obiettivo è cavalcare il trend del consumo del caffè in grani a casa, portando l’expertise nei prodotti per il bar anche nel consumo domestico.
Per gli amanti del caffè di qualità in capsula, è possibile acquistare la macchina S12 del Sistema Espresso di proprietà di Essse Caffè: a differenza delle altre macchine per caffè in capsula o cialda, la S12 – dal design particolarmente accattivante e originale firmato Giugiaro Design – garantisce un caffè buono sempre, dal primo, fino al decimo della giornata, arrivando al centesimo – o millesimo – caffè delle settimane e mesi successivi.
Il risultato in tazza è speciale, non solo per la qualità del caffè, ma anche per il beccuccio di estrazione brevettato, esclusiva Essse Caffè. Il particolare beccuccio crea un vortice che non surriscalda la capsula e dà vita a una crema straordinariamente vicina al risultato professionale del bar. Anche il gruppo estrattore della macchina è un brevetto esclusivo, capace di portare a casa tutta la qualità di Essse Caffè.
Oltre al Sistema Espresso di proprietà, la linea home di Essse Caffè si è recentemente allargata con le nuovissime capsule compatibili Nespresso, Dolce Gusto e A Modo Mio.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy