caffè
12 Settembre 2023Caffè Mauro ha annunciato il suo sostegno alla traversata a nuoto dello Stretto di Messina, un evento organizzato per commemorare il 75° anniversario dell'Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia (ANAOAI), a promuovere il legame con il territorio e l'identità mediterranea.
L'evento, che si è svolto il 9 settembre, non a caso ha coinciso con il 50° anniversario del record mondiale sugli 800 metri stile libero (8'52"973) stabilito a Belgrado da Novella Calligaris, Presidente di ANAOAI. Proprio per celebrare questo traguardo, si sono riuniti campioni del passato e del presente, che hanno partecipato a una prova intitolata 'Annulliamo le Distanze', insieme ad altri atleti azzurri di tutte le età, per un totale di circa 20 partecipanti.
"Davanti a iniziative di questa portata, che si svolgono nel magnifico scenario dello Stretto, Caffè Mauro non ha esitato a unirsi", ha dichiarato Davide Padelli, CEO di Caffè Mauro. "Questa è un'opportunità per rafforzare il nostro legame con il territorio, un elemento centrale della nostra identità, e per celebrare l'importanza dell'unità rappresentata dalla traversata, insieme ai valori dello sport e della cultura sportiva incarnati straordinariamente da Novella Calligaris e con i quali ci identifichiamo".
Questa collaborazione si inserisce nella nuova strategia di posizionamento di Caffè Mauro, che punta a enfatizzare la sua identità e la sua appartenenza a un territorio ricco di storia, cultura e tradizioni, come la Calabria.
Una nuova linea di Mauro è proprio ispirata alle splendide località calabresi come Scilla, Tropea, Diamante e Riace, e sta per essere lanciata sul mercato, ma è stata presentata in anteprima ai partecipanti all'evento.
Queste nuove miscele, ottenute attraverso il caratteristico processo di tostatura lenta di Caffè Mauro, si riflettono nel packaging, richiamando i luoghi iconici del suo territorio di origine.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy