caffè
09 Ottobre 2023HostMilano sarà l’occasione per far vivere concretamente i valori di Caffè Vergnano, la sua storicità e autenticità attraverso esperienze immersive, dettagli, emozioni che possano trasmettere la passione per il caffè anche oltre i confini nazionali. Lo stand, circa 200mq di superficie, sarà ogni giorno animato da numerosi eventi.
Le giornate inizieranno con la “Colazione a Casa Vergnano” durante la quale il coffee expert dell’Accademia Vergnano, Fabio Dotti, preparerà la moka perfetta seguendo le regole che da oltre 140 anni vengono tramandate di generazione in generazione nella famiglia Vergnano. Ma si parlerà anche di espresso perfetto.
Valori come autenticità, saper fare, eccellenza passano anche attraverso un’attenzione profonda verso la materia prima, le tecniche di selezione del caffè crudo e per questo motivo Caffè Vergnano dedicherà alcuni momenti all’attività di cupping con l’evento “The Craft of Coffee”, un’occasione unica dedicata agli assaggi del caffè nella sua forma più pura.
HostMilano sarà anche l’occasione per tornare a parlare di sostenibilità sociale: un tema caro all’azienda che ha scelto come volto di Women in Coffee per il 2023 Federica Pellegrini, ospite nello stand per un incontro stampa con Carolina Vergnano.
Caffè Vergnano racconterà anche la realizzazione del progetto 2023 di Women in Coffee: la The Rural Library, una biblioteca per la comunità di Marcala (Honduras), luogo che permette alle donne di ritrovarsi ed esprimersi. Il prossimo sfidante progetto sarà la costruzione di un’Accademia per la formazione all’interno della biblioteca di Marcala. Così il sogno in rosa di Caffè Vergnano si amplia e guarda al futuro attraverso la costruzione di una rete sinergica di altre Accademie e Biblioteche nei paesi supportati dal progetto Women In Coffee.
In ottica di rafforzamento della sua presenza all’estero, il brand vivrà i giorni di fiera come un’ottima opportunità per incontrare clienti e appassionati di caffè provenienti da tutto il mondo. Il 2022 ha registrato infatti uno sviluppo consistente nel settore Horeca, e in particolare nel comparto estero, area supportata dalla Partnership con Coca-Cola HBC che rappresenta per l’azienda un importante volano di sviluppo internazionale e di business export.
HostMilano, Stand B52 del PAD. 18
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy