fiere
20 Marzo 2017Ha appena aperto i battenti la principale fiera internazionale nel settore dei vini e dei liquori e anche quest’anno non poteva mancare all’importante appuntamento in Germania la Distilleria Caffo. Dal 19 al 21 marzo la posizione dell’azienda sarà Hall 12 stand 12D73.
Negli spazi fieristici della storica distilleria calabrese, ormai leader nel settore dei superalcolici in Italia, sarà possibile degustare il Vecchio Amaro del Capo, prodotto simbolo dell’azienda, e l’Elisir San Marzano Borsci, squisito liquore creato nel 1840. Accanto a questi due prodotti che sono tra i più conosciuti e amati in Italia, vi sarà la vastissima gamma di liquori ed acquaviti firmati Caffo.
Il Vecchio Amaro del Capo è un liquore ottenuto da 29 erbe officinali di Calabria, frutto di un’antica ricetta rielaborata e migliorata dalla famiglia Caffo. Si distingue per il suo gusto gentile ed aromatico, che ben si adatta anche ai palati più delicati, non abituati agli “Amarissimi”. Primo nel suo genere, fin dagli anni 70 viene bevuto ghiacciato (a – 20 gradi). L’Elisir San Marzano Borsci si beve liscio come digestivo tutto l’anno; d’estate si serve con ghiaccio e soda o miscelato nei cocktails, ma è squisito anche caldo, come corroborante punch, oppure sul gelato, nel caffè e come ingrediente in pasticceria.
Il mercato tedesco per noi - afferma Sebastiano Caffo, amministratore della Distilleria, rappresenta l’obiettivo principale da conquistare in Europa con il nostro Vecchio Amaro del Capo, in quanto i consumi di amari d’erbe in Germania sono di gran lunga superiori rispetto all’Italia e sono prodotti molto radicati nella tradizione. Per questo motivo - continua Sebastiano - diversi anni fa abbiamo deciso di aprire una nostra filiale che si occupa della distribuzione e della promozione dei nostri prodotti sul mercato, sotto la guida del giovane calabro - tedesco Domenico Tripaldi, che da Monaco di Baviera si occupa oltre che della Germania anche dei paesi limitrofi.
La Caffo Deutshland Gmbh essendo ubicata nel centro dell’Europa, sta colmando le distanze dalla lontana Calabria, dove produciamo, ai mercati più importanti, permettendoci di stare sul mercato al pari delle aziende logisticamente più avvantaggiate. Questa, insieme alla qualità dei nostri prodotti, sicuramente rappresenta la chiave strategica del successo che stiamo riscontrando su mercati così lontani dalla nostra sede storica. Oggi siamo forse tra le poche aziende in grado di portare l’autenticità dei sapori italiani nel mondo, garantendone l’origine grazie ad un controllo diretto della filiera, dal campo alla distilleria fino alla distribuzione capillare.
Quindi, ottimizzare la distribuzione all’estero - dichiara ancora Sebastiano Caffo - e diversificare sempre di più la produzione, promuovendo principalmente le specialità alcoliche della tradizione italiana, è la mission per i prossimi anni.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy