fiere
27 Aprile 2017Un debutto speciale per Extra, la gomma n°1 in Europa, che per il suo lancio ufficiale in Italia sarà protagonista di uno degli eventi sportivi più seguiti e amati dal pubblico italiano: il Giro d’Italia 2017. Mars Italia, infatti, ha scelto per il brand una partnership d’eccezione proprio nell’anno della 100° edizione della manifestazione, un momento di grande attenzione verso la gara ciclistica ma anche di condivisione con tutti gli appassionati e non di questa disciplina, cui saranno dedicate tante attività e iniziative.
In qualità di GUM ufficiale del Giro d’Italia 2017, Extra ha studiato un piano di attivazione a 360°che prevederà non solo la distribuzione di 1 milione di sampling di prodotto, ma un vero e proprio piano di engagement del pubblico presente e attraverso i social network, grazie anche al coinvolgimento di due testimonial d’eccezione: Vittorio Brumotti e Giorgia Palmas.
Extra animerà, infatti, tutto il percorso della competizione e la vita degli open village di partenza e di arrivo - allestiti presso le 42 città che dal 5 al 28 maggio saranno toccate dal Giro - giocando su un concetto caro alla manifestazione: il bacio. All’interno degli stand brandizzati Extra, ogni giorno, un’ora prima dell’arrivo degli atleti sarà messa in funzione la prima Kiss Cam del Giro d’Italia: Extra girerà all’interno del villaggio e si farà promotore di una gara al bacio più bello tra le persone presenti, riprendendole con una videocamera collegata direttamente con il maxi schermo del villaggio e trasmettendole in diretta.
Per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza dei visitatori al villaggio, solo un bacio diventerà il simbolo dell’iniziativa:tra tutte le persone che decideranno di condividere un bacio con hashtag #ExtraKiss sui propri profili Instagram, quello più bello diventerà il bacio #Extrakiss del Giro d’Italia 2017 e sarà pubblicato sulla Gazzetta dello Sport, rendendo protagonisti i fortunati vincitori.
E in pieno spirito sportivo e ciclistico, nello stand Extra, verrà ricreato un vero e proprio podio parallelo a quello reale - con tanto di scalini, backdrop, foto di rito e hostess - per permettere a tutti di ricevere il famoso bacio della vittoria e di vivere quei 3 magici secondi da protagonisti, proprio come succede al vero vincitore della Maglia Rosa. Le persone saranno invitate a farsi scattare una foto nell’attimo del bacio e a condividere questo momento sui propri canali social. Gli scatti più belli verranno quindi postatisulla pagina Facebook e Instagram di Extra.
Due testimonial speciali, e compagni anche nella vita, daranno il via al contest: Vittorio Brumotti e Giorgia Palmas –madrina di questa 100° edizione della competizione - faranno esplodere di baci il web con #ExtraKiss, interagendo con il pubblico e ricordando che tutti meritano un bacio, un gesto semplice e importante da scambiarsi anche senza un motivo particolare. “Il progetto di Mars Italia con Extra ci ha conquistato da subito! Abbiamo deciso di affiancarci ad #ExtraKiss perché siamo stati colpiti dalla positività che muove questa iniziativa – hanno commentato Vittorio Brumotti e Giorgia Palmas. Per noi un #ExtraKiss è energia pura, è voglia di mettersi in gioco, di avere un’emozione sana, di cogliere l’essenza della vita. Abbiamo poi apprezzato la scelta di Mars Italia di puntare sul Giro d’Italia, e di farlo anche attraverso i social media”.
“Abbiamo scelto un’occasione speciale come la 100° edizione del Giro d’Italia per il debutto nel nostro Paese di un prodotto altrettanto speciale come Extra, un chewing gum già molto conosciuto e amato in tutto il mondo e che finalmente è a disposizione anche di tutti i consumatori italiani” commenta Paolo Rigamonti, General Manager e Amministratore Delegato di Mars Italia. “Abbiamo inoltre deciso di utilizzare il gesto del “bacio”, un gesto di affetto, semplice e profondo al tempo stesso che è metafora ideale del ciclismo, sport vicino alla gente e capace di generare forti emozioni. Con questa iniziativa, Extra vuole premiare la passione di tutti i gregari, gli addetti ai lavori e i tifosi, che sostengono i grandi campioni del Giro d’Italia e che rendono unica l’esperienza di questa manifestazione”.
Extra White è la nuova linea di chewing gum che aiuta a rimuovere le macchie dello smalto e a mantenere il bianco naturale dei denti. Nelle 3 varianti di gusto Menta (menta verde, menta piperita, e menta dolce), Extra White ha un sapore gradevole e duraturo ed è disponibile in 5 diversi formati – monodose da 2 confetti, stick da 10 confetti, astuccio da 25 confetti, scorta multipack e bottle richiudibile salva-freschezza. L’intera gamma Extra White è stata studiata per soddisfare le esigenze di igiene orale quotidiana anche fuori casa, per sentirsi bene e sicuri di se stessi con denti bianchi e puliti.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy