fiere
12 Luglio 2017Non si fermano le aperture di Burger King che, dopo aver conquistato le stazioni ferroviarie di Bologna e Napoli, apre oggi le porte del nuovo ristorante di Verona Porta Nuova. Il locale, che occupa i locali dove prima sorgeva il ristorante McDonald’s, si sviluppa su una superficie di 160 mq e dispone di 24 posti a sedere all’interno e di 140 nell’area comune. Come accaduto per Bologna e Napoli, l’azienda licenziataria del ristorante rimarrà invariata, così come i 25 dipendenti, tutti giovanissimi, dal momento che l’età media è di soli 26 anni.
“Dopo oltre 20 anni abbiamo optato per un cambio di rotta - ha dichiarato Renzo Mingozzi, franchisee e socio del Gruppo Euroristoro, titolare della licenza dei ristoranti di Bologna, Napoli e Verona – Siamo sempre noi, ma con una divisa nuova e un gusto diverso, grazie alla carne cotta alla griglia”. “Burger King è un brand giovane ed estremamente dinamico -. Continua Walter Ferranti, anche lui socio dei ristoranti – Abbiamo deciso di tuffarci in questa nuova avventura e di entrare a far parte del piano di espansione che Burger King ha messo in atto sull’Italia”
Oggi Burger King è il secondo gruppo di ristorazione in Italia per grandezza e fatturato. Dal 2015 è in corso un massiccio piano di aperture (4 solo nell’ultimo mese) che coinvolge tutto il territorio, e che entro il 2020 porterà a raddoppiare il numero degli oltre 150 ristoranti attualmente presenti e all’assunzione di circa 5000 persone, un numero che quasi raddoppia se si considera anche l’indotto che ogni ristorante è in grado di generare.
Nata a Miami nel 1954 e approdata in Italia nel 1999 a Milano, oggi la catena si contraddistingue per l’alta qualità delle materie prime, la carne cotta rigorosamente alla griglia, in modo da mantenerne tutta la genuinità e il sapore autentico, e per le verdure sempre freschissime, tagliate più volte al giorno e provenienti da mercati locali.
“Siamo sempre felici che un nuovo licenziatario entri a far parte della nostra “famiglia”, ma in questo caso, poi, si tratta di un cambio di gestione che assume una valenza ancor più particolare, segno che i nostri valori e il nostro modo di lavorare sono ben percepiti anche all’esterno – ha detto Filippo Maria Catenacci, Head of Franchising di Burger King Italia - Per noi è il riconoscimento più importante del grande impegno, non solo economico, ma anche dell’attenzione alla qualità dei nostri prodotti e del controllo scrupoloso di tutta la filiera che per l’80% è italiana.”
Il ristorante di Verona, che sigla la seconda apertura nel capoluogo veneto, sarà aperto al pubblico 7 giorni su 7 dalle ore 10.00 alle ore 22.00 e disporrà di wi-fi gratuito per tutti i clienti.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy