fiere
08 Novembre 2017Tutto pronto per proclamare i vincitori della Flair Competition 2017 e del Contest Mixology Festival Jazz Venerdì 10 novembre c/o Otel Varietè di Firenze.
Nella stessa serata di venerdì 10 novembre, a partire dalle ore 18:00, prenderanno il via le due finalissime firmate Russian Standard Vodka: il Contest Mixology Festival Jazz di Firenze, in cui si sfideranno i 4 vincitori usciti dalla sfida di settembre e la Flair Competition, il contest più coinvolgente dell’anno dedicato alla passione e al talento dei giovani bartender italiani, che vedrà gareggiare i 9 finalisti saliti sul podio durante le tre tappe di Milano, Roma e Salerno dell’edizione 2017.
A fare da scenografia l’Otel Varietè di Viale Generale Dalla Chiesa 13,considerato da molti viveur come il club di riferimento della vita notturna toscana. Anche per la finalissima del contest Flair i partecipanti dovranno realizzare in soli 5 minuti tre cocktails: il Russian Mule, a base di Russian Standard Vodka Original, Top di Ginger Beer e lime, un cocktail da realizzarsi in modalità exhibition flair ed infine un cocktail di loro creazione a base di prodotti Russian Standard, Lucas Bols, Galliano L’Aperitivo, Vermouth Gancia creato invece in modalità workingflair per mettere ancora più alla prova i ragazzi e i giudici.
Mentre per la finale del Contest Mixology Festival Jazzagli sfidanti verrà chiesto di preparare in un massimo di 2 minuti un cocktail ispirato ai diversi generi legati al mondo del Jazz a base di Russian Standard Vodka, di un prodotto della Linea Galliano (Galliano Autentico, L’Aperitivo, Amaretto, Ristretto, Vanilla) oppure di un liquore della Linea Lucas Bols.
I partecipanti di entrambe i contest si esibiranno davanti ad una giuria composta da riconosciuti operatori del settore: Max Negrini (proprietario della Flair Academy Milano), Marco Corgnati (proprietario del 100% Bartending Firenze), Armando Del Fiore (Scuola FBS Roma), Francesco Spenuso (Scuola Flair Project Roma),J ulian Biondi (Giornalista per Bargiornale), Valentina Zaottini (brand ambassador Gancia), e da alcuni noti proprietari di locali e barmanager fiorentini Marco Corvitto, Matteo d’Inneo e Neri Frantechi.
A dare ritmo e voce alla serata i presentatori Manuela Grippi e Federico Cassini. Non mancheranno infine gli ospiti d’eccezione come lo special guest, Giorgio Chiarello,flair bartender di livello internazionale e docente di bartending alla Meeting Place Academy di Roma nonché brand ambassador di Nastro Azzurro e Carmine Liguori, campione italiano di “Flair acrobatico”.
Al termine della serata dopo le premiazioni prenderà il via la serata musical con lo special guest noto DJ e producer Mauro Ferrucci.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy