fiere
11 Settembre 2018La storica manifestazione di orientamento post-diploma di “Campus Orienta! Il Salone dello Studente” apre le porte a#YouthEmpowered, il programma di Coca-Cola HBC Italia, principale produttoree distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company nel Paese,nato per supportare i ragazzi tra i 16 e i 30 anninella transizione tra scuola e mondo del lavoro, grazie a una piattaforma digitale dedicata (www.youthempowered.it), incontri ed eventi su tutto il territorio nazionale.
La collaborazione si realizza attraverso una serie di workshop di formazione organizzati nelle diverse tappe del Salone dello Studente e rappresenta l’impegno dei due partner nel promuovere la formazione di figure professionali in grado di rispondere alle esigenze del mondo del lavoro (il 25% delle aziende dichiara di non trovare profili adatti nel 48% dei casi , in un contesto dove la disoccupazione giovanile è arrivata al 32,6% .
Una condivisione di intenti che vede protagonisti da un lato gli oltre 250.000 studenti che partecipano ogni anno al tour del Salone dello Studente, dall’altro i dipendenti di Coca-Cola HBC Italia che, in qualità di veri e propri mentori, mettono a disposizione dei giovani in modo volontario le proprie competenze professionali, fornendo consigli e illustrando la propria esperienza lavorativa all’interno dell’azienda.
“La sinergia tra il progetto #Youth Empowered e Salone dello Studente sottolinea l’importanza della formazione. Molte aziende si stanno interessando ai giovani e decidono di investire e credere in loro. Il Salone dello Studente è nato con l’obiettivo di orientare i ragazzi verso il proprio futuro sia formativo che professionale. Ci occupiamo di orientamento da trent’anni e continuiamo a proporre agli studenti nuovi strumenti per affrontare il momento della scelta in maniera consapevole e mirata. Ora come non mai i giovani sono essenziali per il futuro e lo sviluppo del Paese, che sconta, purtroppo, una disoccupazione giovanile doppia rispetto alla media europea” – dichiara Domenico Ioppolo, COO Campus Editori.
“Siamo entusiasti di portare #YouthEmpowered al Salone dello Studente perché crediamo fortemente nel potenziale di questo programma” –dichiara Giangiacomo Pierini, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Coca-Cola HBC Italia. “Ad oggi abbiamo coinvolto oltre 15.000 ragazzie la partnership con Campus Orienta! ci permette di portare ulteriore valore al progetto, raggiungendo un numero sempre crescente di giovani”.
Il programma #YouthEmpowered prevede due workshop giornalieri durante le tappe di Pescara(3,4 ottobre 2018), Reggio Calabria(10,11 ottobre 2018), Torino (18,19 ottobre 2018), Roma(13,14,15 novembre 2018) e Bari (12,13,14 dicembre 2018).
Per maggiori informazioni consultare il sito www.salonedellostudente.it
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy