caffè
18 Dicembre 2019Non solo una visita ma un vero e proprio viaggio alla scoperta del brand. Questo lo spirito dell'incontro svoltosi lo scorso 17 dicembre nella sede del MUMAC – Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, presso l'headquarters del Gruppo Cimbali a Binasco.
Un inedito racconto del mondo La Cimbali e dei suoi modelli di punta per far vivere ai clienti di tutto il mondo un’esperienza immersiva dei prodotti iconici del brand. Tutto questo, e non solo, è Technology Heart, Human Mind Lab, il nuovo experience centre LaCimbali.
Il Lab è uno spazio esperienziale che unisce invenzione e tecnologia, design e sensi per raccontare il brand attraverso le sue eccellenze: leadership tecnologica, costante spinta all’innovazione, capacità di soddisfare tutte le esigenze dei mercati internazionali.
Non solo una visita ma un vero e proprio viaggio alla scoperta del brand a cui sono invitati gli ospiti dello spazio.
La visita si sviluppa attraverso isole di prodotto, teche espositive interattive, pareti retroilluminate decorate a tema caffè, una lounge zone firmata Kartell e culmina in una stanza multisensoriale dove reale e virtuale coesistono.
Il viaggio si materializza attraverso le parole dei dipendenti, i suoni che accompagnano la preparazione del caffè, le immagini dei prodotti e delle ricette che le macchine consentono.
Protagonisti dello spazio sono M100 Attiva, S20, S30 e il macinadosatore Elective mentre il cuore pulsante dell’esposizione è nelle innovative soluzioni di Internet of things, che oggi connettono in rete via Wi-Fi oltre 1.700 macchine La Cimbali nel mondo.
Riflettori accesi anche su CUP4YOU, l’applicazione scaricabile su Apple Store e su Google Play che, dialogando con i modelli S20 e S30, permette di creare e personalizzare le bevande.
LaCimbali Technology Heart, Human Mind Lab, che sarà visitabile dal pubblico in occasione delle aperture speciali del MUMAC, è stato inaugurato con una preview dedicata alla scoperta della colazione contemporanea e della cultura dell’espresso tra macchine superautomatiche e tradizionali.
In occasione dell’opening è stata proposta una ricca lista di bevande: dalle più note - espresso, cappuccino, americano - alle più insolite e originali - Espresso Praline, Apple Pie Cappuccino, After Eight…AM - appositamente studiate dai trainer della MUMAC Academy. Un viaggio all’interno delle infinite possibilità di ricette a base di caffè, ma anche una vera e propria esperienza sensoriale alla scoperta dei diversi profili percettivi della bevanda più amata dagli italiani.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
24/04/2025
“Come piace a noi”, si chiama così la uova campagna nazionale di Birra Moretti, che rende omaggio all’italianità e alla sua spontaneità. Il nuovo spot dell’azienda friulana è...
23/04/2025
In una attuale fase di mercato che, in generale, lascia ampi spazi all’incertezza, Parmigiano Reggiano non abbassa la guardia, festeggia un 2024 ampiamente positivo, corre ai ripari per...
A cura di Matteo Cioffi
23/04/2025
Tecnologia, ricerca e impegno verso la sostenibilità ambientale. Vinolok, azienda specializzata nel settore delle chiusure in vetro per il packaging di alimenti e bevande, ha chiuso il 2024 con il...
23/04/2025
Acqua Minerale San Benedetto continua a investire in innovazione e amplia la propria offerta con tre nuove proposte pensate per soddisfare le esigenze di un consumatore sempre più attento al...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy